Parte l'AcadeMY del Football Club Messina. C'è anche il calcio femminile

Scatta oggi l'attività di base giallorossa. Definito lo staff tecnico, spazio anche per le donne con l'educatrice Loredana Garufi
07.09.2020 12:01 di MNP Redazione Twitter:    Vedi letture
Parte l'AcadeMY del Football Club Messina. C'è anche il calcio femminile

Partono ufficialmente oggi i lavori della scuola calcio del Football Club Messina. Una novità significativa per la società del presidente Arena che “debutta” nell’attività di base: la macchina dell’AcadeMY e la preparazione della scuola calcio dell’Fc è stata affidata ai due responsabili Fortunato D’Arrigo e Maurizio Saporoso, figure di spicco nel settore con grande esperienza nel mondo dell’attività di base.

Football Club che torna a parlare anche di calcio femminile, come più volte ribadito sin dal suo insediamento dal massimo dirigente Arena, affidando un ruolo importante a Loredana Garufi, che sarà proprio l’educatrice del calcio femminile giallorosso. E a tal proposito, è stato già definito l’intero staff tecnico del settore giovanile, che da oggi lavorerà sui campi Green Soccer Ainis, Rosario Central e Ignatianum, in attesa della consegna imminente del Valle Verde di Minissale.

Gli allenatori Simone Marini e Fabio Puggioni, lavoreranno a stretto contatto con il vivaio nel centro sportivo di Pompei, guidando rispettivamente le formazioni U15 e U17 provinciali. I gruppi Esordienti saranno affidati alle cure di Giovanni Foti e Stello Lanza, mentre saranno Luigi Capello ed Enzo Libro gli educatori dei Pulcini. Luigi Oteri e Marcello Zucco, invece, si occuperanno dei Primi Calci e, a completare lo staff tecnico, l’allenatore dei portieri Placido Donato e i collaboratori Albino Gasbarro e Gaetano Maiorana.