Si è tenuta nei giorni scorsi la visita tecnico-conoscitiva nell’ambito del progetto “Juventus Academy” da parte di Mattia Notari, Responsabile scouting Under 20 della Juventus, il quale ha fatto tappa a Messina per il terzo incontro con la Fair Play Messina.

Agenda della visita fitta di impegni, con un primo momento di approfondimento dedicato ai tecnici della società sportiva messinese, tenutosi presso l’Istituto “Cristo Re”, dal titolo "organizzazione e condivisione degli obiettivi di un settore giovanile-scuola calcio”. A seguire, nel pomeriggio, altro bell’appuntamento di condivisione e confronto con i genitori sul tema "il ruolo della famiglia e della società sportiva sulla crescita dei giovani che si approcciano al gioco del calcio”. In entrambe le occasioni si sono trattati diversi temi molto interessanti, dando spazio tanti spunti e temi di dibattito, con interventi di tecnici, genitori ed addetti ai lavori per analizzare ed approfondire le iniziative promosso dal club del presidente Pecora.

In chiusura di giornata, infine, tappa inevitabile in campo, sul sintetico della Cittadella Sportiva Universitaria, per osservare i giovani calciatori in azione: altro bel momento di analisi e riflessione, molto apprezzato da Mattia Notari, il quale non ha fatto mancare parole di elogio sulle strutture sportive e sulle attività della società calcistica messinese.

Contestuale alla visita di Notari, da registrare la presenza del tecnico della Juventus Football Club, Giuseppe Cedro, che ha lavorato spalla a spalla con istruttori e mister della Fair Play, concludendo con un breafing in aula su quanto sviluppato sul rettangolo verde

Sezione: Giovanili / Data: Ven 25 febbraio 2022 alle 18:02 / Fonte: Facebook Fair Play Messina
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print