Si entra nel clou della stagione provinciale dei campionati Under 15 e Under 17, con varie conferme ma anche squadre rivelazioni che potrebbero creare dei grattacapi alle contendenti alla vittoria finale.

Nel campionato Under 17, si sono qualificate Sporting Atene Messina, Real Ritiro, Sporting Taormina e Pro Mende. Lo Sporting Atene Messina di mister Gabriele Patti detta legge dall'inizio dei vari campi peloritani. In semifinale affronterà la sorpresa Pro Mende (andata domenica mattina a Santa Lucia del Mela) che ha strappato il pass all'ultimo in casa della Valdinisi; a farne le spese i mamertini della Gi.Fra. Milazzo, vera e propria corazzata durante la regular season.
La seconda semifinale sarà tra il Real Ritiro di mister Pietro Muscarà e lo Sporting Taormina. Le due compagini si sono già affrontate durante la stagione regolare con i ragazzi del presidente Giovanni Tavilla vittoriosi in entrambe le occasioni. I taorminesi hanno conquistato la Final Four grazie ai suoi sei punti, solamente uno in meno dello Sporting Atene. Il primo confronto sarà sabato pomeriggio al Bacigalupo di Taormina. 

Classifica U17 Girone A
Real Ritiro 7 *
Pro Mende 5 *
Gi.Fra. Milazzo 4
Valdinisi 0

Classifica U17 Girone B
Sporting Atene 7 *
Sporting Taormina 6 *
Don Peppino Cutropia 4
Torregrotta 0

Semifinali Playoff:
Sporting Taormina-Real Ritiro
Pro Mende-Sporting Atene Messina

Per quanto riguarda il campionato Under 15 le qualificate alle semifinali sono Messina Sud, Villafranca Messana, Gescal e Gi.Fra. Milazzo. Dopo aver convinto durante la stagione regolare, il Messina Sud affronta, domenica mattina a Milazzo, la Gi.Fra. Milazzo, seconda nel mini girone B.
Gli occhi sono puntati, però, sulla seconda semifinale tra Gescal del duo Fontana-De Domenico e il Villafranca Messana di Canale-Piraino. I tirrenici si sono imposti nel proprio mini girone con tre affermazioni su tre gare disputate, mentre i biancoverdi del presidente Panarello si sono qualificati con lo stesso punteggio della prima del girone, sette punti, solamente dietro per la differenza reti. 

Classifica U15 Girone A
Messina Sud 7 *
Gescal 7 *
Sporting Taormina 3
Giardini Naxos 0

Classifica U15 Girone B
Villafranca Messana 9 *
Gi.Fra. Milazzo 6 *
Valdinisi 1
Akron Savoca 0

Semifinali Playoff:
Gescal-Villafranca Messana
Gi.Fra. Milazzo-Messina Sud 

Sezione: Fuori Campo / Data: Ven 03 maggio 2019 alle 11:30
Autore: Francesco Morabito / Twitter: @@menelpallone
vedi letture
Print