È stata un’autentica festa tinta di rosa, in occasione della finale di Eccellenza siciliana femminile che si è giocata al comunale "Gaetano Scirea" di Santa Lucia del Mela tra Academy Sant'Agata e Camaro.

Prima del fischio d’inizio vi è stata una esibizione da parte di giovanissime atlete facenti parte della Delegazione distrettuale di Barcellona P.G. e insieme alle ragazze della Delegazione di Messina hanno dato vita a una manifestazione dimostrativa nel quadro del progetto "Ragazze con i tacchetti".

Le ragazzine coinvolte, successivamente sono ritornate sul rettangolo di gioco per essere premiate con una medaglia ricordo e per accompagnare l’ingresso in campo delle due finaliste. Alla giornata erano presenti: il vice presidente regionale dott. Mario Tamà, il Responsabile regionale Lnd calcio femminile Natale Ferrante, il Presidente Delegazione distrettuale di Barcellona Giuseppe Molino e Delegazione provinciale di Messina Leonardo La Cava e, infine, il prof. Giosuè Gitto, in qualità di responsabile dell’attività scolastica della Delegazione di Barcellona P.G., che ha curato l’aspetto organizzativo delle giovanissime atlete nel corso delle esercitazioni. Prosegue con varie attività la divulgazione del calcio femminile tra le giovanissime, con una serie di iniziative dove vi è anche il coinvolgimento degli istituti scolastici.

Sezione: Fuori Campo / Data: Gio 28 aprile 2022 alle 16:31
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print