Termina in finalissima il percorso della Fair Play al "Trofeo della Mole" nella categoria 2012. La formazione guidata da Lorenzo Grasso cede solo al Suno (2-0), formazione della provincia di Savona, nell'impianto sportivo del Trecate, ma si rende comunque protagonista di un torneo straordinario. I Pulcini siciliani sono stati considerati da tutti gli addetti ai lavori come la più grande sorpresa del torneo, capaci di togliersi la soddisfazione di battere la Juventus in rimonta, vittoria decisiva per superare il girone eliminatorio Entrambe le squadre avevano precedentemente superato la terza formazione del triangolare, l'Accademia Torino granata Nell'ultimo atto i ragazzi biancazzurri erano partiti bene ma hanno pagato alla lunga la stanchezza fisica del girone di ferro, più difficile rispetto a quello del Suno. Un tragitto ricco di note liete per la compagine del presidente Guido Pecora, che torna a casa tra gli elogi e inorgoglita dai risultati ottenuti durante la spedizione piemontese, anche grazie alla stretta collaborazione con la ASD Accademia Messina.

Una soddisfazione nella soddisfazione: è stato attribuito a Giovanni Ruggeri, classe 2013 aggregato ai più grandi, il titolo di miglior giocatore dell'intero "Trofeo della Mole" conclusosi ieri in Piemonte. Un bellissimo attestato guadagnato anche grazie alle tre reti su calcio di punizione che hanno ribaltato il punteggio contro la Juventus nella fase finale a gironi, da 1-3 a 4-3

Sorrisi e soddisfazione finale anche per il gruppo Fair Play 2013, che ha saluto il "Trofeo della Mole" ottenendo il primo posto nel gruppo "Silver 1" Riconoscimento ottenuto battendo nel mini-torneo conclusivo sia Caviglià (4-0) che Ausonia (5-1). Anche per i più piccoli un'esperienza d'arricchimento forte sul piano personale e relazionale, oltre che tecnico. Per un bagaglio in continua crescita.

Sezione: Giovanili / Data: Mer 27 aprile 2022 alle 10:59
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print