Gli Allievi del Città di Taormina perdono con la Free Time dopo quattro vittorie consecutive e mancano l’opportunità di conquistare matematicamente il secondo posto in classifica nel Girone C. Pari, invece, per i Giovanissimi che nel finale acciuffano l’1-1 in casa della New Eagles. L’Under 14 ionica, infine, chiude la propria stagione con il ko per 3-2 (reti locali di Acacia e Lombardo) con i pari età della stessa New Eagles al Bacigalupo.
UNDER 17 - Occasione persa per gli Allievi di Domenico Calì, battuti 3-2 al Bacigalupo dalla Free Time e adesso, a una giornata dal termine della stagione regolare, tallonati a un punto di distanza dalla Jonia e a tre dalla stessa Free Time e dalla New Eagles. Il piazzamento finale si deciderà sabato nella sfida che opporrà i biancazzurri alla Jonica. Nella gara del Bacigalupo con la Free Time, c’è subito una conclusione imprecisa di Bagalà, con gli ospiti che sbloccano il punteggio al 21’ grazie al pallonetto di Pirrello. Pareggio biancazzurro che arriva comunque dieci minuti dopo con l’opportunismo di Alessandra, lesto nell’insaccare in rete la precedente parata di Presti su Arena. Sono 19 le reti realizzate in campionato dal bomber del Città di Taormina. In avvio di ripresa i locali protestano per la mancata concessione di un rigore per fallo di Marino su Cucinotta e il rammarico aumenta perché due amnesie difensive, in appena otto minuti, consentono alla Free Time di portarsi sull’1-3. Lonoce stacca di testa tutto solo al 55’ e riporta in vantaggio gli ospiti; Miragliotta al 63’ ha troppo tempo per controllare e freddare con potenza dal limite Arena. Il Città di Taormina reagisce d’impeto e al 71’ Presti non trattiene il cross di Garufi e infila la sfera nella propria porta. I biancazzurri si riversano in attacco alla ricerca del pari, Pipitone di testa è fermato da Presti e nel finale l’arbitro assegna un rigore per un contatto in area ai danni di Mollura. Dal dischetto va Maceli, ma Presti lo ipnotizza, intuisce e respinge la conclusione.
Città di Taormina-Free Time 2-3
Marcatori: 21' pt Pirrello, 31' pt Alessandra (CdT), 10' st Lonoce, 18' st Miragliotta, 26' st aut. Presti (CdT)
Città di Taormina: Arena, Garufi (29' st Quartuccio), Sturniolo, Sortino (34' st Maceli), Marini, Mollura (40' st Restalunga), Alessandra, Cucinotta, Bagalà (11' st Leggio), Zoccoli (24' st Pipitone), Bonsignore (18' st Ruffo). Allenatore: Domenico Calì. A disposizione: Gualberti, R. Tirrito, De Marco.
Free Time: Presti, La Macchia, Lonoce, Marino, Di Luca, Miragliotta, Bruno (32' pt Miceli), Prestipino, Scarvaci (17' st Mancuso), Spanò, Pirrello (20' st Fasolo). Allenatore: Luigi Carroccetto. A disposizione: La Galia.
Arbitro: Marco Di Bella di Acireale
Ammoniti: Cucinotta, Zoccoli (CdT); Spanò (FT)
UNDER 15 - Pareggio esterno per i Giovanissimi di Giovanni Giorgianni che impattano 1-1 al Merendino di Capo d’Orlando con la New Eagles e, pur restando sempre all’ultimo posto in classifica, accorciano a -3 dal Valle del Mela penultimo. Giallorossi di casa subito vicini al gol con Onofaro che, a tu per tu con Barbera, non inquadra la porta. Portiere ospite che poi deve superarsi sulla botta da fuori di Catalano Puma. Sfortunato, invece, Cafarella il cui colpo di testa fa solo la barba al palo. Sul finire del tempo Barbera risponde presente su Speziale e Onofaro. Quest’ultimo è il più pericoloso e anche nella ripresa sfiora il palo al termine di uno spunto personale. Su un suo cross, poi, arriva il vantaggio della New Eagles: Barbera non è perfetto nell’uscita e Vicario insacca con la porta sguarnita. Il portiere biancazzurro si riscatta, poi, su Speziale e Onofaro, mentre Tindiglia calcia fuori. Passato lo spavento il Città di Taormina sfiora il pari con Cafarella e lo trova alla mezz’ora con Summa, lesto nel depositare in rete l’assist dello stesso Cafarella.
New Eagles-Città di Taormina 1-1
Marcatori: 11' st Vicario, 30' st Summa (CdT)
New Eagles: Grillo (31' st Savaglios), Tortorici, Lupica, Musarra, Maniaci, Catalano Puma (33' st Mazouf), Onofaro (22' st Galipò), Consolo (31' st Roufid), Lionetto (22' st Russo), Mineo (10' st Vicario), Speziale (15' st Tindiglia). Allenatore: Giuseppe Minciullo. A disposizione: Sava Rodriguez.
Città di Taormina: Barbera, Modeo, Costa (20' st Guerrero), Restuccia (31' st Ragusi), Gitto, Battiato (10' st Interdonato), Giunta, Miduri (11' st Fazli), Lombardo (32' pt Summa), Cafarella, Cariolo. Allenatore: Giovanni Giorgianni.
Arbitro: Francesco Milazzo di Barcellona Pozzo di Gotto
Ammoniti: Manici (NE), Gitto (CdT)
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 18:27 Messina, testa rivolta al Sambiase in attesa dei passaggi societari
- 16:41 Ultima vittoria firmata Giorgio Corona: il Messina ci riprova a Sambiase
- 17:52 Coppa Italia, la Messana si qualifica ai quarti. Acquedolcese e Vittoria avanti ai rigori
- 11:38 "Ma chisti comu su? Sautini?": Messina aspetta e spera in una svolta vera
- 11:05 Futuro del Messina: la politica ha già perso agli occhi dei tifosi
- 10:47 RCG e Global: il "bigliettino da visita" nel 125° anniversario del Messina
- 10:25 Messina, la nuova realtà societaria tra visione globale e radici locali
- 10:04 1^-Taonaxos, si dimette per "motivi personali" mister Salmeri
- 09:39 Racing City Group e Global Capital: inizia la nuova era dell'Acr Messina
- 09:10 1^-La curiosità: il Rocca in campo con la maglia del Las Palmas
- 19:10 Acr Messina: "Nelle more degli altri adempimenti, avanti con la curatela"
- 18:30 Città di Villafranca, Manuel Rando: "Migliorare sempre, non esser mai sazi"
- 16:49 Coppa Italia, i sedicesimi: Orlandina contro Aluntina. Pro Falcone-Torregrotta
- 12:27 Comprensorio del Tindari, panchina affidata a mister Massimo Spinella
- 12:23 Unica offerta per l'Acr Messina: assegnato al Racing City Group
- 10:40 Luciani in stato di grazia, Salvemini e Zunno continuano a segnare
- 10:00 2^-Vigor Itala, avvio sotto tono. Mister Bonfiglio: "Approccio da migliorare"
- 09:30 Messina Futsal corsaro in Calabria, esordio vincente pure dell’Under 19
- 09:00 2^-Rometta Marea: si è dimesso l'allenatore Nino Cannaò
- 08:38 Milazzo, 3-1 al "Razza": non basta Cassaro nella sconfitta con la Vibonese
- 00:07 Comprensorio del Tindari, si dimettono Tinuccio e Salvatore Giarrizzo
- 20:55 Reggina, il club conferma Trocini dopo la sconfitta nel derby
- 14:20 2^-Folle cinquina del Garden club. Tre punti per Provinciale e Tre Torri
- 13:33 Volano Futura Brolo e Villafranca. Santa Venerina in vetta al girone C
- 13:19 Messana sconfitta dal Niscemi. L'Avola si prende il primato solitario
- 13:08 Savoia primo in classifica. Perdono Nuova Igea Virtus e Milazzo
- 12:45 1^-Nessuna vittoria per le messinesi. Un terzetto al comando del girone D
- 09:30 Messina-Reggina, il derby si vince con umiltà e applicazione
- 20:52 I risultati del weekend
- 19:56 Messina, Romano e Martello: "Una grande gioia regalata ai tifosi"
- 17:08 Roseti regala il derby al Messina, finisce 1-0 per i biancoscudati
- 17:02 2^-Coppa Trinacria: si parte con il derby di Rometta
- 16:52 1^-Il 2 novembre scatta la Coppa Sicilia: subito Nuova Peloro-Real Gescal
- 10:03 3^-Pellegrino, panchina affidata a mister Francesco Midili
- 09:00 La presentazione della terza giornata: punti pesanti in palio per le messinesi
- 19:58 Messina, nuovo sponsor di maglia per il derby dello Stretto
- 19:36 Verso Messina-Reggina, i biancoscudati riprendono a lavorare
- 16:00 Luciani ancora a segno, secondo gol consecutivo per Blue Mamona
- 11:30 1^-Real Gescal, il mercato si chiude con altri due innesti
- 11:00 Cifre certe, zero scorciatoie: il Messina è lì, attende chi vuole rilanciarlo
- 10:10 Messina Sud campione regionale Aics nella categoria Esordienti
- 10:08 3^-Delfio Bellitto è il nuovo allenatore del Real Academy Acquedolci
- 08:26 Igea, fai sul serio? Intanto Barcellona si è regalata una domenica da sogno
- 11:45 2^-Gioia per Garden Club e Provinciale. Perdono Unime e La Cantera
- 10:45 1^-Cinquina della Nuova Peloro. Sconfitta per Virtus Messina e Real Itala
- 09:36 L’Istituto “Annibale Maria Di Francia” presenta il nuovo campo polivalente
- 09:27 Milazzo, La Spada manda ko l'Athletic Palermo con una doppietta