La Triestina punta su Christian Magistro: sarà supervisore per il Sud Italia

Il direttore sportivo inizia una nuova esperienza con il club friulano e si occuperà di giovani. Continua il suo lavoro da procuratore ed è anche il responsabile del settore giovanile della Nuova Rinascita Patti: "Sono molto carico"
16.07.2020 09:53 di Davide Billa   Vedi letture
La Triestina punta su Christian Magistro: sarà supervisore per il Sud Italia

Conclusa in anticipo, causa motivi personali e Covid, l’esperienza come responsabile del settore giovanile della Tyrrenium, il direttore sportivo e procuratore Christian Magistro si appresta a iniziare la nuova stagione con un altro importante incarico: sarà il capo osservatore e supervisore per il Sud Italia per la prima squadra della Triestina, blasonata società che milita in Serie C.

“Grazie al capo scouting Ivan Zampaglione e al presidente Mauro Milanese (ex giocatore di Inter e Napoli) inizio questa nuova collaborazione. Sono contentissimo, mi fa tanto piacere perché è una grande opportunità lavorare con una società professionistica come la Triestina”, ha commentato Magistro, che visionerà i tanti giovani calciatori emergenti nel Meridione e, inoltre, collaborerà con il settore giovanile della stessa società alabardata.

In tema di giovani, Christian Magistro sarà impegnato anche con la Nuova Rinascita Patti, che parteciperà al prossimo campionato di Promozione e gli ha affidato l’incarico di responsabile del settore giovanile per sviluppare il progetto e allestire le squadre che prenderanno parte ai campionati Allievi e Giovanissimi.
Una stagione che si preannuncia ricca di novità e impegnativa: “Sono molto carico – ha concluso Magistro -. Sarà un anno impegnativo ma sono pronto ad affrontarlo, sperando che il Covid ci permetta di lavorare con tranquillità”.