Vittoria cercata, voluta e alla fine conquistata dall’Aquila Bafia che batte 4-2 a domicilio il Riviera Nord e si conferma al secondo posto in classifica a due soli punti dalla capolista Nuova Azzurra, che nell’ultima giornata di campionato riposerà. Una gara che si mette subito in salita per i biancorossi di Giuseppe La Rocca, costretti al 3’ ad incassare il vantaggio locale, frutto di una sfortunata autorete di Pergolizzi che manda nella propria porta un cross dalla destra di De Tommasi. La reazione dei bafiesi però è immediata e 120 secondi dopo l’inossidabile Paolino Cannuni rimette tutto in perfetto equilibrio, capitalizzando al meglio l’assist di Puliafito e firmando così il suo secondo centro in 5 partite giocate. Il pari galvanizza l’Aquila che alla mezz’ora ribalta tutto grazie al solito Cannuni, lesto a superare Taranto con una conclusione mancina da dentro l’area. 1-2 per i biancorossi e doppietta personale per il classe ‘79. 

Nella ripresa continua a spingere la formazione ospite che al 50’ cala il tris con Durante, bravo a scartare il portiere in uscita e mettere nella porta sguarnita il 3-1 per i suoi e il suo primo sigillo in campionato. Passano 4 minuti e la compagine guidata da La Rocca serve anche il poker con Arizzi che con un perfetto diagonale infila nell’angolo più lontano il 4-1 biancorosso e che gli vale come prima rete stagionale. Il Riviera Nord tenta comunque la reazione e all’80’ è Maisano a rendere meno amaro il pomeriggio dei suoi, mettendo alle spalle di Di Pietro il servizio di Bombaci fissando il punteggio sul definitivo 2-4. Prima della fine i padroni di casa potrebbero accorciare ancora lo svantaggio su calcio di rigore concesso dall’arbitro per un presunto fallo di mano di Chillari, ma dagli undici metri Papa si fa respingere il tiro dal portiere.

L’Aquila sale in classifica a quota 46 punti e mantiene le due lunghezze di svantaggio dalla capolista Nuova Azzurra che nell’ultimo turno di campionato osserverà il riposo. Di fatto, ai biancorossi di Bafia, servirà vincere la gara casalinga contro il Lipari (che invece deve confermarsi in zona playoff) per brindare al salto in Promozione.

Riviera Nord 2-4 Aquila Bafia

#PrimaCategoria | #GirE 25^ Giornata ASD Riviera nord 🆚 USD Aquila BAFIA Commento: Paolo Munafò Immagini: Fortunato Porcino

Pubblicato da 3MTv su Sabato 16 aprile 2022
Sezione: Le categorie / Data: Dom 17 aprile 2022 alle 18:16 / Fonte: Paolo Munafò - 3MTv
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print