Prosegue il momento nero del Riviera Nord, che perde anche a Santa Teresa di Riva contro il Casalvecchio. Un primo tempo dominato con buona gestione della palla e padroni di casa che faticano ad uscire dalla propria metà campo, così il gol di Centorrino al 17’ della ripresa legittima la superiorità dei biancorossi che però, dopo appena sette minuti, subiscono il pari degli ionici con un eurogol di De Luca

Gara che si riequilibra anche nel gioco, cala il ritmo e la gara è spezzettata da tanti falli. Nonostante ciò, il Riviera sembra più convinto nel cercare la vittoria e sia Brigandí ben lanciato da La Speme che lo stesso La Speme di testa al 88’ sfiorano il gol che avrebbe chiuso la gara ma al 90’ un errore nel gestire il possesso nella trequarti di casa, consente al Casalvecchio un rilancio mal controllato dalla difesa ospite che per rimediare commette fallo. Rigore, anche se per il Riviera è fuori area. L’arbitro, coi padroni di casa che reclamavano per l’espulsione di Donato per fallo da ultimo uomo, assegna un rigore dubbio. Dopo le prolungate proteste, dal dischetto De Luca trasforma, trovando il gol dei tre punti e una rimonta incredibile.

"Fa rabbia perdere così ma, finalmente, si comincia a vedere una buona idea di gioco, ritmo e maggior convinzione in tutti i reparti - è il commento della società biancorossa -. Adesso serve recuperare i tanti, troppi infortunati e, confidando anche in un pizzico di buona sorte, la vittoria non dovrebbe tardare ad arrivare".

Sezione: Le categorie / Data: Lun 31 ottobre 2022 alle 14:21 / Fonte: Riviera Nord
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print