L’atteso big-match del “Salvatore Lentini” tra Città di Mistretta e San Fratello se lo aggiudica la formazione amastratina che si conferma capolista solitaria del girone D di Prima Categoria. Nonostante la sconfitta il San Fratello approccia bene al match, ma dopo due tentativi in apertura che non creano particolari problemi all’estremo di casa Bologna, è il Mistretta a passare al 22’, quando Arcuri raccoglie il cross dalla sinistra di Pruiti e col destro anticipa tutti mette alle spalle di Versaci il pallone che porta in vantaggio i biancoazzurri. Il San Fratello tenta di reagire con le conclusioni di Calabrese e Sciliberto che trovano però la pronta risposta di Bologna.

Nella ripresa è ancora la squadra di Antonio Reale a cercare la via del pareggio e dopo la botta da fuori area di Ferrara terminata di poco a lato, i neroverdi la potrebbero pareggiare al 58’ quando il signor Puglisi della sezione di Catania concede loro il calcio di rigore per il fallo in area del difensore Falanca su Sciliberto. Dagli undici metri però il bomber Delfio Calabrese trova un super Bologna a negargli la gioia del gol. Il bomber sanfratellano tenta di farsi perdonare poco dopo con una rovesciata dal limite dell’area che non inquadra per centimetri lo specchio della porta. Poi il Città di Mistretta torna a spingere alla ricerca del raddoppio, ma prima La Marca si oppone alla botta ravvicinata di Cacciato, poi Versaci disinnesca la punizione dello stesso numero 11 biancoazzurro e, infine, ancora l’estremo sanfratellano si supera sul colpo di testa ravvicinato di Pruiti. Poi nel finale si accendono gli animi in campo, con il direttore di gara costretto ad espellere all’89’ Versaci del San Fratello e Arcuri del Mistretta per reciproche scorrettezze. Quindi nei minuti di recupero assalto disperato degli ospiti con i tentativi di Sciliberto che però non sortiscono l’effetto sperato.

L’1-0 finale consegna al Città di Mistretta la quinta vittoria, la terza di fila in campionato, e il punto numero 15 in classifica che conferma i biancoazzurri in vetta al girone. Mentre il San Fratello dopo 4 risultati utili di fila, incassa la seconda sconfitta, la prima esterna in campionato, e scivola in quinta posizione con 10 punti.

MISTRETTA 1-0 SAN FRATELLO

#PrimaCategoria | #GirD 7️⃣^ Giornata - Andata Polisportiva D. Città di Mistretta 🆚 ASD San Fratello Commento: Paolo Munafò Immagini: Salvatore Scarpaci

Pubblicato da 3MTv su Lunedì 8 novembre 2021
INTERVISTE POST MISTRETTA - SAN FRATELLO

‼️ #PrimaCategoria | #GirD Al termine del big-match Polisportiva D. Città di Mistretta 🆚 ASD San Fratello, vinto dai padroni di casa per 1-0, abbiamo ascoltato ai nostri microfoni la voce dei protagonisti.

Pubblicato da 3MTv su Lunedì 8 novembre 2021
Sezione: Le categorie / Data: Mar 09 novembre 2021 alle 09:26 / Fonte: Paolo Munafò - 3MTv
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print