Il Città di Mistretta vince a Capo d’Orlando, il Lipari rimonta e il Città di Galati si regala il bis: si qualificano così le prime tre formazioni agli ottavi di finale di Coppa Sicilia.
La squadra amastratina, capolista nel girone D, avanza anche in Coppa ai danni della Pro Orlandina: dopo l’1-1 dell’andata, i paladini vanno due volte in vantaggio con l’autorete di Arcuri e il gol di Marco La Torre, ma gli ospiti rispondono con Jinkang Mamadi e Arcuri, che poco dopo viene espulso; nonostante l’inferiorità numerica ancora Jinkang mette a segno altre due reti, realizza la personale tripletta e fissa il definitivo 2-4.
Gara senza storia, invece, tra Futura Brolo e Città di Galati, condizionata dallo 0-4 mamertino dell’andata. Al ritorno sono ancora gli ospiti a imporsi 3-1 con Parafioriti e, dopo il momentaneo pari di Radici, con Serio e Campisi.
Avanza anche il Lipari, che rimonta il ko dei primi 90 minuti (1-0) grazie alla tripletta di Favaloro, che piega il Valle del Mela: il momentaneo 2-1 del classe 2004 Arigò non basta per evitare l’eliminazione. 

Nel triangolare 1 il Melas batte 3-0 la Juvenilia, che cresce ma non basta per portare a casa un buon risultato. Nel momento migliore degli ospiti, i padroni di casa colpiscono con Antonio Torre prima dell’intervallo e, nella ripresa, Bellinvia e Lipari chiudono i conti. Melas in vetta con 4 punti, ma nell’ultima giornata, mercoledì 24, l’Aquila potrebbe agganciarlo vincendo sul campo della Juvenilia, ma servirà un risultato rotondo.
Nel triangolare 2 si torna in campo mercoledì 24 con l’ultima giornata: il Real Sud, eliminato, attende la Rsc Riposto, al quale basta un punto per l’accesso agli ottavi.

TRIANGOLARE 1
1^ Giornata 
Aquila Bafia-Melas 0-0
Riposa: Juvenilia
2^ Giornata 
Melas-Juvenilia 3-0
Riposa: Aquila Bafia
3^ Giornata – Mercoledì 24 novembre ore 14.30
Juvenilia-Aquila Bafia
Riposa: Melas

Classifica: Melas 4, Aquila Bafia 1, Juvenilia 0

TRIANGOLARE 2
1^ Giornata 
Akron Savoca-Real Sud 4-1
Riposa: Rsc Riposto
2^ Giornata 
Rsc Riposto-Akron Savoca 3-0
Riposa: Real Sud Nino Di Blasi
3^ Giornata – Mercoledì 24 novembre
Real Sud-Rsc Riposto
Riposa: Akron Savoca

Classifica: Rsc Riposto 3, Akron Savoca 3, Real Sud 0

Sezione: Le categorie / Data: Gio 18 novembre 2021 alle 09:23
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print