Si ferma in Coppa Sicilia la serie positiva del Città di Galati che, capolista del girone D di Prima categoria, deve salutare la competizione. Al “Ducezio”, dopo il 2-2 dell’andata, è il Sinagra a strappare il pass per gli ottavi grazie al successo per 1-0 firmato De Gregorio.
Concede il bis la Rosmarino che, dopo il poker, cala anche il tris al ritorno: Aluntina ancora sconfitta dalle reti di Arcuri, autore di una doppietta, e Lo Castro
Sfiora l’impresa, invece, il Comprensorio del Tindari, che sembrava spacciato dopo il 4-0 subito all’andata dalla Nasitana. La squadra di mister Sidoti, invece, passa in vantaggio con Lisciandro, raddoppia con Princiotto e si porta sul 3-0 ancora con Lisciandro, ma non basta per ribaltare il verdetto finale.
Nel posticipo serale, ancora un pari tra Akron Savoca e Kaggi dopo il 3-3 dell'andata. Questa volta è 2-2 che premia i biancoazzurri in virtù delle reti in trasferta: doppio vantaggio ospite con Riccina e Cantarella, ma i locali rimontano con Konate e Saglimbeni, prendendosi la qualificazione.

Rinviata al 2 novembre la sfida Real Itala-Real Gazzi, mentre avanza senza giocare l’Orlandina dopo l’esclusione della Nuova Rinascita Patti che, nella prima gara, aveva schierato un calciatore squalificato.

Nel triangolare, infine, il Monforte San Giorgio batte il Torregrotta 3-0 con la doppietta di Lisa e il gol di Torre, riscattando così il ko all'esordio e restando in corsa per il passaggio del mini-girone. Ultima sfida decisiva il 2 novembre, quando i torresi sfideranno l'Aquila Bafia.

I risultati
Akron Savoca-Kaggi (and. 3-3)
Città di Galati-Sinagra 0-1 (and. 2-2)
Comprensorio del Tindari-Nasitana 3-0 (and. 0-4)
Real Itala-Real Gazzi - Rinviata al 2/11 ore 16.30 (and. 1-1)
Rosmarino-Aluntina 3-0 (and. 4-0)
Monforte San Giorgio-Torregrotta 3-0
Orlandina-Nuova Rinascita Patti - Annullata per esclusione della società pattese

Triangolare 2:
1^ giornata: 
Aquila Bafia-Monforte San Giorgio 3-0
Ha riposato: Torregrotta
2^ giornata 
Monforte San Giorgio-Torregrotta 3-0
Riposa: Aquila Bafia
Classifica: Aquila Bafia 3, Monforte San Giorgio 3, Torregrotta 0 
3^ giornata - 2 novembre
Torregrotta-Aquila Bafia
Riposa: Monforte San Giorgio

Sezione: Le categorie / Data: Mer 26 ottobre 2022 alle 22:34
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print