Si parte il 26 settembre. Il Comitato Regionale Sicilia ha diramato i calendari di Prima categoria e si avvicina così sempre di più il ritorno in campo. 33 le formazioni di Messina e provincia interessate e divise in tre gironi. 
Le date: il girone di andata si chiuderà il 19 dicembre e, dopo la sosta natalizia, ritorno in campo il 9 gennaio mentre la regular season si concluderà il 3 aprile.

Nel girone D sono state inserite le formazioni tirreniche, tra cui la Nuova Rinascita Patti che ha rinunciato alla Promozione e, alla prima giornata, esordirà sul campo dell’Aluntina. Tra le favorite ci sono il Città di Mistretta, che affronterà il Città di Galati, e la Sfarandina, in casa contro il Longi. Subito turno di riposo per la Nasitana, che debutterà il 3 ottobre sul campo del Città di Galati.

1^ giornata girone D
Aluntina-Nuova Rinascita Patti
Città di Mistretta-Città di Galati
Furnari-Tortorici
San Fratello-Pro Orlandina
Sfarandina-Longi
Riposa: Nasitana

Nel girone E ecco le due compagini cittadini: il Riviera Nord debutta in trasferta contro la Folgore Milazzo, mentre la Juvenilia sarà di scena al “Despar” contro il Lipari. Interessante sfida tra Città di Villafranca, unica ripescata, e Nuova Azzurra, che ha rinunciato alla Promozione, mentre l’Aquila Bafia, tra le principali candidate al salto di categoria, riceverà lo Stefano Catania. Riposa il Rodì Milici, che dovrà attendere il 3 ottobre per scendere in campo in casa del Melas.

1^ giornata girone E
Aquila Bafia-Stefano Catania
Città di Villafranca-Nuova Azzurra
Folgore Milazzo-Riviera Nord
Juvenilia-Lipari
Monforte San Giorgio-Or.Sa. Promosport
Valle del Mela-Melas
Riposa: Rodì Milici

Infine, il girone F è un mix messinese, della zona jonica, e catanese. Si parte subito con un doppio derby: l’ambizioso Akron Savoca ospita il Furci, mentre il Sant’Alessio attende il Giardini Naxos. Debutto interno per il Casalvecchio contro il San Pietro, formazione di Tremestieri Etneo, mentre il Real Sud farà visita al Santa Venerina.

1^ giornata girone F
Akron Savoca-Furci
Santa Venerina-Real Sud Nino Di Blasi
Casalvecchio Siculo-San Pietro
Leo Soccer-Rsc Riposto
Sant’Alessio-Giardini Naxos
Riposto Calcio-Villaggio Sant’Agata 
 
 

Sezione: Le categorie / Data: Ven 17 settembre 2021 alle 19:14
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print