Importante vittoria per il Furci di mister Ragusa che, nonostante l'uomo in meno a mezz'ora dalla fine, porta a casa l'intera posta in palio, grazie al gol iniziale di Achille Curcio che firma l'1-0 che decide la sfida interna contro il Real Itala. Una partita maschia ma corretta contro una squadra molto ben organizzata e ben allenata che ha dimostrato tutto il suo valore.

Un Furci affamato che aveva un solo risultato per uscire da un momento poco fortunato, ed è arrivato. A rompere gli equilibri della partita, quindi, ci ha pensato Curcio, alla sua prima rete stagionale, che salta con un dribbling il difensore diretto e deposita alle spalle dell'incolpevole portiere ospite Di Pietro. I giallorossi cercano di chiudere la gara in un primo tempo a tinte giallorosse, ma l'avversario si dimostra sempre attento e pronto a contrattaccare.

A mezz'ora dalla fine il rosso, per doppia ammonizione, a Samuele Di Nuzzo che lascia i giallorossi in inferiorità numerica. Mister Ragusa mischia le carte per dare più compattezza alla squadra, inserendo Silvio, Pandolfino e Proteggente, il Real Itala prova a colpire e creare qualche occasione ma la più ghiotta arriva in contropiede nei piedi di Lorenzo D'Amico, prima, e successivamente con Proteggente, che però non riescono a chiudere la pratica.

Dopo 6 minuti di recupero arriva la prima vittoria stagionale in casa per il Furci, che ritrova i tre punti dopo due giornate. Per il Real Itala, invece, è la terza sconfitta consecutiva e il quarto turno senza successi. Nella prossima giornata gli jonici faranno visita al Città di Villafranca, mentre i biancoazzurri di mister Peditto saranno impegnati ancora in trasferta contro il Città di Linguaglossa.

Sezione: Le categorie / Data: Mar 15 novembre 2022 alle 08:44 / Fonte: Calcio Furci
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print