Il pari nel match clou tra Futura Brolo e Aquila Bafia permette alle due squadre di restare in vetta al girone C, ma vengono raggiunte anche da Città di Mistretta e Sfarandina. Adesso, quindi, sono quattro le formazioni al comando con 7 punti.
Gol e spettacolo a Brolo, dove Lenzo apre le marcature per i gialloblù, Cannuni pareggia, ma Lenzo e Gullà calano il tris, ai quali rispondono Puliafito e ancora Cannuni per il 3-3 finale.
Doppiette per Paone e Filetto (un rigore a testa) e gol di Pruiti nel largo 5-0 con cui gli amastratini superano senza difficoltà la Treesse Brolo, ultima e ancora a quota zero, mentre i biancorossi passano 2-1 sul campo del Rodì Milici (a segno Cicero) con le reti di Mantegna e Raineri.
Riparte il San Fratello, che riesce ad accorciare dalla vetta dopo l’importante successo in rimonta in casa del Pro Tonnarella, al secondo ko consecutivo. Ai viola non basta il rigore di Pino, perché i neroverdi pareggiano con Carbonetto e operano il sorpasso con Calabrese, decisivo dagli undici metri.
In parità le altre tre gare: 1-1 tra Rosmarino e Furnari che, in vantaggio con Di Natale, subisce il pari al 93’ con il rigore di Ambrogio, mentre si chiudono a reti bianche le sfide Città di Galati-Nasitana e Umbertina-Stefano Catania, che ottengono il loro primo punto stagionale.

Girone C - 3^ giornata
Futura Brolo-Aquila Bafia 3-3       
Città di Galati-Nasitana 0-0
Città di Mistretta-Treesse Brolo 5-0
Pro Tonnarella-San Fratello 1-2
Rodì Milici-Sfarandina 1-2
Rosmarino-Furnari 1-1
Umbertina-Stefano Catania 0-0    

CLASSIFICA: Futura Brolo, Aquila Bafia, Città di Mistretta, Sfarandina 7, San Fratello 6, Nasitana 5, Città di Galati, Rosmarino, Furnari 4, Pro Tonnarella 3, Rodì Milici, Stefano Catania, Umbertina 1, Treesse Brolo 0
   
Si parla barcellonese in testa al girone D. Sono Nuova Azzurra e Or.Sa. Promosport le prime della classe, grazie a due importanti successi. La squadra di mister Salvo regola 5-3 la Duilia: gara che sembra in mano ai locali che vanno sul 5-0 con la tripletta di Piccolo e le reti di Guglielmo Torre e Giuseppe Marcini, ma i mamertini riescono ad accorciare con Mandanici, Bertè e Parisi. L’Or.Sa., invece, sbanca 3-2 il “Despar Stadium” condannando la Pgs Luce al primo ko stagionale: per gli ospiti a segno Materia, Chiappone e Bucca, mentre per i locali doppietta di Eugenio Mazzeo (uno dal dischetto).
Si ferma anche la Pro Mende, che cade 1-0 sul campo del Casalvecchio, ora a quota 6 con la rete di Spadaro. Stessi punti anche per il Real Sud, che si impone 4-3 al “Bonanno” sulla Juvenilia, alla ricerca ancora del primo successo. Locali in avanti con Zingale, poi Romeo e Bonfiglio (doppietta) ribaltano il risultato; quindi accorcia Oteri, ma ancora Bonfiglio va a segno prima del 3-4 di Samuele Sanfilippo su rigore.
Si sbloccano anche Sant’Alessio e Saponara: gli jonici si prendono il derby con la Robur per 3-2 grazie alla doppietta di Luca Galletta e al gol di Stracuzzi, mentre gli ospiti sono andati a segno con Settimo e Castorina. I tirrenici, invece, si impongono 2-0 sull’Academy San Filippo con le reti De Tommasi e Toscano. Infine, 1-1 tra Monforte San Giorgio e Fiumedinisi: al vantaggio ospite di Orecchio risponde il rigore dei locali trasformato da Battaglia.

Girone D - 3^ giornata
Juvenilia-Real Sud Nino Di Blasi 3-4
Monforte San Giorgio-Fiumedinisi 1-1
Nuova Azzurra-Duilia 81 5-3
Academy San Filippo-Saponara 0-2
Casalvecchio Siculo-Pro Mende 1-0
Pgs Luce-Or.Sa. Promosport 2-3
Sant’Alessio-Robur 3-2

CLASSIFICA: Nuova Azzurra, Or.Sa. Promosport 7, Pro Mende, Pgs Luce, Real Sud Nino Di Blasi, Casalvecchio Siculo 6, Fiumedinisi 5, Duilia, Monforte San Giorgio 4, Sant’Alessio, Saponara 3, Robur, Juvenilia 1, Academy San Filippo 0

Nel girone E riscatto per il Giardini Naxos, che vince la sua seconda partita in trasferta. 3-1 in rimonta per i biancoazzurri che, dopo il gol di Bucolo per il Leo Soccer, ribaltano il risultato con la doppietta di Dario Napoli e il tris di Michel Montalto.
Jonici così al terzo posto, alle spalle di Calcio Belpasso e Militello Val Catania, che guidano a punteggio pieno dopo tre turni, e di Belpasso Fc e Rsc Riposto, seconde a quota 7.

Girone E - 3^ giornata
Mascalucia-Pedara 1-0
Calcio Belpasso-Riposto Calcio 2-0
Zafferana-Militello 0-2
Leo Soccer-Giardini Naxos 1-3
Atletico Mascalucia-Belpasso Fc 1-1
Castel di Judica-Città di Catania 1-2
Rsc Riposto-Aci Bonaccorsi 1-1

CLASSIFICA: Calcio Belpasso, Militello Val Catania 9, Belpasso Fc, Rsc Riposto 7, Giardini Naxos 6, Aci Bonaccorsi 5, Città di Catania 4, Castel di Judica, Mascalucia 3; Leo Soccer, Pedara, Riposto Calcio, Zafferana, Atletico Mascalucia 1

Sezione: Le categorie / Data: Lun 14 ottobre 2019 alle 10:21
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print