Svolta in vetta al girone C. La 18^ giornata segna il sorpasso del San Fratello, che batte il Città di Mistretta e strappa il primato alla Sfarandina. I neroverdi si impongono 2-1 con le reti di Bontempo e Carbonetto (gli ospiti accorciano con Pruiti), mentre i biancorossi non vanno oltre il pari sul campo della Nasitana. Un 3-3 acciuffato solo nel finale: Cipriano illude la Sfarandina, i locali rimontano con Salpietro (doppietta) e Gaglione, ma la formazione umbertina riesce a rimontare con il rigore di Cipriano e il gol di Maniaci al 95’.
Terzo posto per l’Aquila Bafia che, nella ripresa, ha la meglio per 3-0 (Puliafito, Cannuni e Castagnolo) della Rosmarino, mentre la Futura Brolo si prende la quarta posizione scavalcando il Città di Mistretta dopo il netto 5-0 in casa dell’Umbertina, sempre ultima: i gialloblù vanno a segno con Massimiliano Arasi, Amedeo Arasi, Stefano Pintaudi e Paolo Gullà, autore di una doppietta.
Successo interno per il Furnari, che batte 2-1 in rimonta il Rodì Milici: non basta Gabriele Torre, perché i giallorossi ribaltano tutto con Puleo che, prima, sbaglia un rigore, poi pareggia sempre dal dischetto, e con la rete di Schepis. Tre punti d’oro in chiave salvezza per lo Stefano Catania, che con un rigore di Giambò condanna il Pro Tonnarella al quarto ko consecutivo, e stesso risultato per la Treesse Brolo, che supera il Città di Galati (1-0 con rigore di Indaimo) e allunga a +5 sull’ultimo posto.

Girone C - 5^ giornata di ritorno
Furnari-Rodì Milici 2-1
Aquila Bafia-Rosmarino 3-0
Nasitana-Sfarandina 3-3
San Fratello-Città di Mistretta 2-1
Stefano Catania-Pro Tonnarella 1-0
Treesse Brolo-Città di Galati 1-0
Umbertina-Futura Brolo 0-5

CLASSIFICA: San Fratello 43, Sfarandina 42, Aquila Bafia 40, Futura Brolo 38, Città di Mistretta 36, Nasitana 30, Furnari 24, Città di Galati 21, Pro Tonnarella 18, Stefano Catania 18, Rodì Milici 16, Rosmarino 11, Treesse Brolo 9, Umbertina 4

Nuovo sorpasso nel girone D. La Pro Mende cade in casa e la Nuova Azzurra torna al comando. I luciesi cedono 3-1 al Sant’Alessio, ora a -3 dai play-off: il vantaggio di Biondo è un’illusione, perché gli jonici si impongono con le reti di Cardia (doppietta) e Oliverio. I barcellonesi, invece, superano senza problemi l’Academy San Filippo con un 4-0 firmano Piccolo (doppietta), Iannello e Marcini. La Duilia si conferma al terzo posto dopo il 5-2 al Monforte: Duskaj e Mandanici, doppietta per entrambi (con un rigore) e Parisi i marcatori mamertini, mentre gli ospiti cercano invano di riaprire il match con Giorgianni (2-1) e Midiri (4-2). Il Casalvecchio, invece, vince il derby in casa del Fiumedinisi con Smiroldo e Spadaro che firmano le due reti, mentre quella di D’Angelo serve solo a dimezzare lo svantaggio (1-2). Tris interno per il Real Sud: Bonfiglio, Acquaviva e Bonamonte piegano la Pgs Luce, mentre all’Or.Sa. basta il gol di Materia (già al 5’) per battere a domicilio la Robur, adesso penultima. Si tira fuori dalla zona play-out la Juvenilia, che si aggiudica lo scontro salvezza con il Saponara: l’autogol di Costa segna il vantaggio tirrenico, quindi pareggia Di Mauro ma Lo Surdo, da ex, riporta avanti i locali; nel finale, però, i messinesi portano via i tre punti con la doppietta di Fobert che vale il 2-3.

Girone D - 5^ giornata di ritorno
Nuova Azzurra-Academy San Filippo 4-0
Pro Mende-Sant’Alessio 1-3
Real Sud-Pgs Luce 3-0
Robur-Or.Sa. 0-1
Saponara-Juvenilia 2-3
Duilia-Monforte San Giorgio 5-2
Fiumedinisi-Casalvecchio Siculo 1-2

CLASSIFICA: Nuova Azzurra 41, Pro Mende 39, Duilia 37, Casalvecchio Siculo 34, Real Sud Nino Di Blasi 32, Sant’Alessio 29, Or.Sa. Promosport 27, Fiumedinisi 26, Monforte San Giorgio 23, Pgs Luce 21, Juvenilia 17, Saponara 16, Robur 14, Academy San Filippo 3

Belpasso Fc e Calcio Belpasso tentano il primo vero allungo. La capolista vince lo scontro diretto in casa dell’Aci Bonaccorsi, ora scivolato al quinto posto, con un 2-0 firmato Lupo e Ravalli, mentre i “cugini” superano 3-0 (doppietta di Virgillito e gol di Nicolosi) il Leo Soccer. Terzo posto per il Militello Val di Catania, che vince a fatica contro l’Atletico Mascalucia: al vantaggio di Fisichella, risponde Di Grazia, ma all’86’ ci pensa Spadaro a firmare il 2-1.
Dumitrascu, D’Angelo e D’Urso sono i marcatori della Rsc Riposto nel 3-0 sul campo del Pedara, mentre il Giardini Naxos vince 2-0 in casa contro lo Zafferana: decisiva la doppietta di Nicolosi.

Girone E - 5^ giornata di ritorno
Aci Bonaccorsi-Belpasso Fc 0-2
Calcio Belpasso-Leo Soccer 3-0
Giardini Naxos-Zafferana 2-0 
Pedara-Rsc Riposto 0-3
Città di Catania-Mascalucia 1-1
Riposto Calcio-Castel di Judica 6-0
Militello Val di Catania-Atletico Mascalucia 2-1

CLASSIFICA: Belpasso Fc 45, Calcio Belpasso 44, Militello Val di Catania 40, Rsc Riposto 39, Aci Bonaccorsi 38, Riposto Calcio 30, Giardini Naxos 28, Città di Catania 19, Castel di Judica 17, Zafferana 13, Atletico Mascalucia 13, Mascalucia 13, Olimpia Pedara 12, Leo Soccer 5
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 03 febbraio 2020 alle 10:03
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print