Non cambia nulla nel girone C con quattro successi per le prime quattro della classe. Si comincia dal San Fratello, che doma 2-0 il Rodì Milici con la doppietta del bomber Delfio Calabrese e i neroverdi restano in vetta con 46 punti. Uno in più della Sfarandina, trascinata da un’altra doppietta, quella di Cipriano, nel 2-1 sulla Tresse Brolo, che accorcia con Nunnari. 2-0, invece, per l’Aquila Bafia che, con un gol per tempo (Buglisi e Castagnolo), regola il Città di Mistretta, mentre alla Futura Brolo basta Masi nell’1-0 sulla Nasitana
Vittoria e aggancio per il Città di Galati, che rimonta il Furnari: ospiti in vantaggio con Maisano, ma i locali ribaltano tutto con Praticò e Truglio. In zona salvezza colpo della Rosmarino, che piega 4-2 lo Stefano Catania: La Spisa firma il vantaggio, Cardillo pareggia, ma i locali allungano con Cardella e Iemma; quindi ancora Cardillo, prima del poker di Padellaro. Infine, successo esterno dell’Umbertina che, con Buda e Siracusa, ribalta l’iniziale vantaggio del Pro Tonnarella con Impalà e torna così a sperare almeno nei play-out.

Girone C - 6^ giornata di ritorno
Futura Brolo-Nasitana 1-0
Città di Galati-Furnari 2-1
Città di Mistretta-Aquila Bafia 0-2
Pro Tonnarella-Umbertina 1-2
Rodì Milici-San Fratello 0-2
Rosmarino-Stefano Catania 4-2
Sfarandina-Treesse Brolo 2-1

CLASSIFICA: San Fratello 46, Sfarandina 45, Aquila Bafia 43, Futura Brolo 41, Città di Mistretta 36, Nasitana 30, Furnari 24, Città di Galati 24, Pro Tonnarella 18, Rodì Milici 19, Stefano Catania 18, Rosmarino 11, Treesse Brolo 9, Umbertina 7

Nuova Azzurra scatenata e sempre più padrone del girone D. I barcellonesi passano con un netto 6-1 sul campo del Monforte: Gabriele Piccolo, autore di una tripletta, è il protagonista di giornata, con Calderone, Cucè e Antonino Piccolo a completare la goleada; per i locali gol della bandiera di Battaglia.
Stop forzato per la Pro Mende che, sabato 15, recupererà la gara contro l’Or.Sa. rinviata per lutto, mentre balza al secondo posto la Duilia, che sbanca il “Bonanno”: Saporito porta in vantaggio i mamertini, quindi la Juvenilia pareggia con Amendola, ma è un’illusione perchè Dushkaj, Leto e Mandanici mettono al sicuro il risultato prima del rigore locale di Manfrè.
Vittoria interna per il Casalvecchio, che rafforza la posizione play-off con il 3-1 sul Saponara: Miano nel primo tempo, poi Spadaro firmano il doppio vantaggio, Giorgianni accorcia, ma ci pensa Chillemi a chiudere i conti.
Tre punti per l’aggancio: obiettivo raggiunto per il Sant’Alessio che, con Arigò e Augliera, piega 2-0 il Real Sud. Arancioni e biancoverdi condividono ora il quinto posto con 32 punti, seguiti a -3 dal Fiumedinisi, vittorioso 2-0 al “Despar Stadium” sulla Pgs Luce con le reti di Ardiri e Tavilla. Infine, 2-1 esterno per la Robur sul campo dell’Academy San Filippo: ospiti in vantaggio con Costantino, pareggia Torre, ma Lo Monaco sigla il gol decisivo.

Girone D - 6^ giornata di ritorno
Juvenilia-Duilia 2-4
Monforte San Giorgio-Nuova Azzurra 1-6
Academy San Filippo-Robur 1-2
Casalvecchio-Saponara 3-1
Pgs Luce-Fiumedinisi 0-2
Sant’Alessio-Real Sud Nino di Blasi 2-0
Or.Sa.-Pro Mende - Rinviata a sabato 15

CLASSIFICA: Nuova Azzurra 44, Duilia 40, Pro Mende* 39, Casalvecchio Siculo 37, Real Sud Nino Di Blasi 32, Sant’Alessio 32, Fiumedinisi 29, Or.Sa. Promosport* 27, Monforte San Giorgio 23, Pgs Luce 21, Juvenilia 17, Robur 17, Saponara 16, Academy San Filippo 3
*una gara in meno

Ancora un allungo in vetta al girone E. Il Belpasso Fc piega 2-0 (Palazzolo e Di Mauro) il Pedara e resta al comando con 48 punti, uno in più del Calcio Belpasso, che travolge 7-0 il Castel di Judica con reti di Nicolosi (doppietta), Tirri, Calì, Scoglio, Egitto e Strano. Si prende il terzo posto, a -7, l’Aci Bonaccorsi, vittorioso 3-1 (gol di Bonelli e Donzuso, doppietta) in casa del Leo Soccer (a segno con Cherif), mentre il Militello Val di Catania viene bloccato sullo 0-0 dallo Rsc Riposto.
Sconfitta esterna per il Giardini, ko contro il Mascalucia, che si allontana dalla zona pericolo: Condorelli, Di Mauro e un autogol regalano il successo agli etnei, mentre non basta la doppietta di Nicolosi alla formazione biancoazzurra.

Girone E - 6^ giornata di ritorno 
Mascalucia-Giardini Naxos 3-2
Atletico Mascalucia-Città di Catania 1-2
Belpasso Fc-Pedara 2-0
Castel di Judica-Calcio Belpasso 0-7
Leo Soccer-Aci Bonaccorsi 1-3
Rsc Riposto-Militello Val di Catania 0-0
Zafferana-Riposto Calcio 0-1

CLASSIFICA: Belpasso Fc 48, Calcio Belpasso 47, Aci Bonaccorsi 41, Militello Val di Catania 41, Rsc Riposto 40, Riposto Calcio 33, Giardini Naxos 28, Città di Catania 22, Castel di Judica 17, Mascalucia 16, Zafferana 13, Atletico Mascalucia 13, Olimpia Pedara 12, Leo Soccer 5
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 10 febbraio 2020 alle 10:03
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print