Resta solo la Rosmarino in vetta al girone C: una gara, quella in casa dello Sporting Termini, già in discesa dopo 15 minuti con le reti di Alessandro, Casella e Arcuri, poi i locali accorciano con Vincenzo La Rosa e il rigore di Comella, ma nel finale Li Castri fissa il 2-4. Squadre che chiudono in 9 contro 10 per le espulsioni di espulsi Ciancio e Bazzone tra i locali e di Barca per gli ospiti.
Alle spalle della capolista Gangi e Aluntina, che danno vita a uno spettacolare 4-4: ospiti sul doppio vantaggio con Lunghitano e Gioitta, ma i locali ribaltano tutto nel primo tempo con Lo Coco e Castrogiovanni (doppietta); nella ripresa l’allungo ancora di Lo Coco, ma Alberto La Rosa firma la doppietta (secondo gol dal dischetto) che vale almeno un punto. A quota 4 anche la Futura Brolo, che va in vantaggio con Scaffidi, ma il Città di Petralia Soprana agguanta l’1-1 con Bencivinni.
Primo successo stagionale per l’Orlandina, che batte 5-2 il Real Casale con l’autorete di Dolce, la doppietta di Restifo e i gol di Praticò e Lo Cascio, mentre gli ospiti vanno a segno con Troina e Porcello.
Primi tre punti anche per la Nasitana, che supera 2-0 il Città di Castellana con Maniaci e Mostaccio, e per il Tortorici, che batte 1-0 il Città di Petralia Sottana con la rete di Simone Crascì.

GIRONE C 
Città di Petralia Soprana-Futura Brolo 1-1   
Gangi-Aluntina 4-4          
Nasitana-Città di Castellana 2-0
Orlandina-Real Casale 5-2
Sporting Termini-Rosmarino 2-4
Tortorici-Città di Petralia Sottana 1-0

Classifica: Rosmarino 6, Futura Brolo 4, Aluntina 4, Gangi 4, Città di Castellana 3, Città di Petralia Sottana 3, Nasitana 3, Orlandina 3, Tortorici 3, Città di Petralia Soprana 1, Real Casale 0, Sporting Termini 0

Sono due le squadre a punteggio pieno nel girone D. Vince il Città di Galati, che espugna Patti battendo 2-0 la Nuova Rinascita con Eric Campisi e Frisenda. Stesso risultato per lo Stefano Catania, che si impone in casa della Sfarandina grazie a Di Luca e Orlando. Alle spalle, ecco il Monforte, che pareggia 0-0 sul campo del Melas (primo punto), e il Comprensorio del Tindari che, invece, fa 1-1 contro la Folgore Milazzo che, avanti con Camara, viene raggiunto da Serraino.
Primo successo per l’Aquila Bafia che, con Rotella e la doppietta di Mastroieni (nonostante il rosso a Durante), supera 3-0 il Lipari. Si sbloccano anche Rodì Milici e Torregrotta con un doppio 2-1: il primo si impone sul Sinagra con Daniele Pugliesi e Motta, dopo il momentaneo pari di Di Gregorio; i torresi, invece, in dieci per l’espulsione di Previti, vanno in vantaggio con Lo Presti, poi Maceri para un rigore a Crisafulli e i locali raddoppiano con Caselli, mentre Salamone accorcia per gli ospiti.

GIRONE D
Aquila Bafia-Lipari 3-0        
Folgore Milazzo-Comprensorio del Tindari 1-1
Melas-Monforte San Giorgio 0-0
Nuova Rinascita Patti-Città di Galati 0-2           
Rodì Milici-Sinagra 2-1      
Sfarandina-Stefano Catania 0-2         
Torregrotta-Or.Sa. Promosport 2-1

CLASSIFICA: Città di Galati 6, Stefano Catania 6, Monforte San Giorgio 4, Comprensorio del Tindari 4, Lipari 3, Sinagra 3, Aquila Bafia 3, Rodì Milici 3, Torregrotta 3, Folgore Milazzo 2, Or.Sa. Promosport 1, Melas 1, Nuova Rinascita Patti 0, Sfarandina 0.

Una matricola al comando del girone E. Il Kaggi si prende il bis dopo il successo all’esordio e lo fa in grande stile vincendo 5-2 al “Marullo” contro il Riviera Nord: la doppietta di Varrica e il gol di Riccina indirizzano la sfida, poi accorcia Russo, ma nella ripresa Chirillo metta a segno la doppietta che vale l’allungo decisivo, nonostante il gol locale di Bertuccelli.
Seguono a -2 Akron Savoca e Riposto: i biancoazzurri impattano 1-1 sul campo del Città di Belpasso che, in vantaggio con Lupo, si fanno rimontare da Konate; gli etnei, invece, pareggiano 0-0 sul campo del Furci.
Successo di misura per il Casalvecchio, che si prende i tre punti contro il Città di Linguaglossa con il gol di Garufi al 93’, così come del Santa Domenica Vittoria, che batte 2-1 l’Atletico Biancavilla (pari momentaneo di La Manna) con Bonaccorso e Ruffino. Primo successo anche per il Città di Villafranca che, sempre per 2-1, supera il Real Itala: sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio con Scivolone, ma i tirrenici rimontano con Trovato e Parisi. Ko esterno, infine, per il Real Gazzi, sconfitto 1-0 dal Santa Venerina, che si impone grazie alla rete di Furnò.

GIRONE E
Casalvecchio Siculo-Città di Linguaglossa 1-0
Città di Belpasso-Akron Savoca 1-1
Riviera Nord-Kaggi 2-5
Santa Domenica Vittoria-Atletico Biancavilla 2-1
Città di Villafranca-Real Itala Franco Zagami 2-1
Furci-Riposto 0-0
Santa Venerina-Real Gazzi 1-0

CLASSIFICA: Kaggi 6, Akron Savoca 4, Riposto 4, Città di Linguaglossa 3, Atletico Biancavilla 3, Città di Villafranca 3, Santa Venerina 3, Real Gazzi 3, Real Itala 3, Santa Domenica Vittoria 3, Casalvecchio Siculo 3, Città di Belpasso 1, Furci 1, Riviera Nord 0

Sezione: Le categorie / Data: Lun 03 ottobre 2022 alle 09:54
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print