Firma l’impresa il Rodì Milici che sul terreno amico dello “Jarrisi” annienta la capolista Nuova Azzurra, centrando la prima vittoria in campionato. Dopo 4 sconfitte di fila, e l’ultimo posto a zero punti nel girone E di Prima Categoria, la squadra di Carmelo Milici mette in campo carattere, grinta e anche bel gioco e alla fine esce tra i meritati applausi dei propri tifosi.

Il Rodì Milici approccia bene al match andando vicino al gol del vantaggio con Salvatore Catalfamo e Daniele Puglisi, ma il primo solo davanti al portiere calcia alto sulla traversa, mentre il secondo non arriva per centimetri alla deviazione sotto porta sul cross dalla destra di Torre. Non sbaglia, invece, sul ribaltamento di fronte la Nuova Azzurra che sblocca la contesa grazie alla conclusione volante di Kajtaz che mette alle spalle di Baglione l’angolo di Benenati. La formazione barcellonese prova a chiudere i conti e al 42’ il tiro da fuori area di Benenati chiama l’estremo rodiese alla parata in due tempi.
Nella ripresa però, il Rodì Milici torna a spingere e in apertura Gabriel Torre da posizione defilata costringe Cirene a rifugiarsi in angolo. Ancora rossoblù pericolosi per altre due volte, prima con Puglisi che dal limite calcia di poco alto sulla traversa e, poi, con Caliri che non riesce a deviare in rete da due passi la girata di Calabrò. La capolista dal canto suo prova a scuotersi andando al tiro con Calderone, il cui diagonale non inquadra di poco lo specchio della porta. Bersaglio che al 68’ centra, invece, il Rodì Milici, quando Bonanno, direttamente su calcio piazzato dal limite, infila Cirene alla sua destra ristabilendo la parità. L’1-1 galvanizza i rossoblù che ci credono e così, dopo la parta di Baglione che dice di no alla botta ravvicinata del barcellonese Cucè, i padroni di casa ribaltano tutto all’85’ quando Manuel Calabrò gira in porta di testa il cross dalla destra di Catalfamo facendo esplodere di gioia i tifosi dello Jarrisi. Vittoria che i rossoblù mettono definitivamente in ghiaccio due minuti più tardi con Daniele Puglisi che con una sassata da fuori fa secco Cirene fissando il punteggio sul definitivo 3-1 per il Rodì Milici.
Prima del triplice fischio c’è un’ultima occasione per i padroni di casa e porta la firma di Gamberra che costringe Cirene a compiere gli straordinari. La prima vittoria in campionato consente al Rodì Milici di lasciare l’ultima posizione in classifica, adesso occupata dalla Juvenilia, e cominciare, di fatto, la scalata verso la salvezza.

RODI' MILICI 3-1 NUOVA AZZURRA

#PrimaCategoria | #GirE 7️⃣^ Giornata - Andata Rodì Milici Calcio 🆚 A.S.D Nuova Azzurra Commento: Paolo Munafò Immagini: Fortunato Porcino

Pubblicato da 3MTv su Domenica 7 novembre 2021
Sezione: Le categorie / Data: Mar 09 novembre 2021 alle 10:11 / Fonte: Paolo Munafò - 3MTv
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print