Dopo lo stop forzato a causa della pandemia, il San Fratello, pur con un ppò di ritardo, sta ripartendo. Ieri al campo sportivo è iniziata la preparazione dei neroverdi per disputare il campionato di Prima categoria.

I punti di riferimento sono il mister Antonio Reale che, ancora una volta, nonostante i molteplici impegni lavorativi e familiari, ha accettato di guidare la squadra, e l’intramontabile capitano Filadelfio Calabrese che, nonostante i suoi 45 anni, ha accettato di essere il tassello principale di una rosa che, come zoccolo duro, ha tanti giovani di San Fratello, oltre ai “senatori” come Delfio Cortese, Benedetto Mangione e Antonio Salanitro.

"Come dirigenza stiamo facendo tanti gli sforzi, anche grazie all’Amministrazione comunale, al sindaco dott. Sidoti, all’interessamento del vice sindaco Benedetto Reale e alla presidente del Consiglio Comunale, Benedetta Morello - si legge nella nota del club neroverde -. Siamo riusciti a iscrivere la squadra nel campionato di Prima Categoria pagando la prima tassa dell’iscrizione. È chiaro che le difficoltà ci sono e che l’appello fatto qualche mese fa è ancora valido. Abbiamo bisogno del sostegno di tutti. Come abbiamo sempre detto, l’obiettivo non è solamente sportivo ma è anche sociale. Sono diversi i giovani di San Fratello che stiamo contattando, abbiamo intenzione di riformare il settore giovanile affidandolo a persone che sanno trattare i giovani e che hanno esperienza calcistica e relazionale. Ma ci rendiamo conto che se il progetto non viene abbracciato dalla collettività diventa tutto molto più complicato".

Sezione: Le categorie / Data: Mar 07 settembre 2021 alle 12:48
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print