Ritorna alla vittoria il San Fratello che davanti ai propri tifosi supera 3-2 un'ottima Nasitana e si porta sul terzo gradino del podio.

I neroverdi approcciano al match col piglio giusto e a più riprese si rendono minacciosi con i tentativi di Sciliberto per due volte, Di Girolamo e Marino. Ma nel miglior momento dei locali, è invece la Nasitana a passare grazie a Caruso che, alla mezz'ora di gioco, anticipa in area Siracusa e col destro mette alle spalle di Bellitto il pallone che porta in vantaggio i suoi. La gioia dei biancazzurri però dura poco, perché al 43', Ferrara, con una magistrale punizione dal limite dell'area, infila il pallone la dove Bontempo non può arrivare. Il San Fratello spinge alla ricerca del raddoppio, ma prima Marino e, poi, Di Girolamo non trovano lo specchio della porta.

Bersaglio che i padroni di casa centrano, comunque, nella ripresa quando al 48' il signor Callipo di Palermo vede un tocco di mani in area di Nardo e tra le proteste dei biancazzurri concede il calcio di rigore ai locali. Dagli undici metri bomber Delfio Calabrese fa 2-1. Ma anche in questa circostanza il vantaggio dura poco, infatti tre minuti più tardi la Nasitana rimette la gara in equilibrio grazie ad una sfortunata autorete di Siracusa che nel tentativo di anticipare l'avversario manda il pallone alle spalle dell'incolpevole Bontempo. Gli ospiti ci credono e con Santoro e Praticò tentano la via del nuovo vantaggio, senza però riuscirci. Nel finale però il San Fratello spinge alla ricerca del gol vittoria e dopo la punizione di Ferrara terminata di poco a lato e la conclusione da fuori di Di Girolamo messa in angolo da Fazio, i neroverdi passano all'85' quando Sciliberto, raccoglie la sponda di Calabrese, e da pochi passi fredda Bontempo mettendo a segno la rete del 3-2. I padroni di casa la potrebbero chiudere del tutto in pieno recupero, ma il servizio di Calabrese per Di Girolamo appostato davanti la porta è prontamente messo in angolo da Nardo.

Con questo successo, il quarto in campionato, i neroverdi raggiungono quota 13 punti in cassifica e si portano a -6 dalla capolista Città di Mistretta. Mentre la Nasitana scivola al sesto posto con 11 punti.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 15 novembre 2021 alle 13:25 / Fonte: Paolo Munafò - 3MTv
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print