Purtroppo la classifica ci vede all'ultimo posto del girone D a causa delle ultime sconfitte conseguite in campo contro Rosmarino, Sfarandina e Nasitana. Siamo certamente rammaricati per i risultati ottenuti e per i tanti errori arbitrali subiti, ma sicuramente siamo orgogliosi dei nostri ragazzi che ogni giorno onorano la causa gialloverde”. Parole del presidente del Tortorici, Andrea Vitanza, che nonostante tante difficoltà si batte per la propria società e, soprattutto, per la squadra del proprio paese, costretta però a disputare le gare casalinghe al Comunale di San Salvatore di Fitalia: “Nonostante l'impossibilità di usare il nostro campo sportivo, con grande serietà e sacrificio e con la continua presenza agli allenamenti, i ragazzi lavorano quasi tutti i giorni. Siamo sempre stati fieri dei risultati ottenuti e del lavoro svolto in questi anni, che vede come principio cardine quello di valorizzare i più giovani e metterli in condizione di divertirsi”, ha aggiunto il massimo dirigente, che si impegna in prima persona, da presidente e giocatore, con il prezioso aiuta di chi tiene al club: “Dobbiamo tanto anche a mister Mauro Favazzo il quale, ogni domenica, si presenta con nove ragazzi nati tra il 2003 e il 2005 che si distinguono per qualità ed educazione”.

Un progetto in crescita, nel rispetto della “linea verde”: “Attualmente contiamo più di 15 nuovi ragazzi inseriti in un gruppo giovane, solido già esistente e, anche se provato e rimaneggiato dai tanti infortuni, composto da 34 tesserati”.
Su queste basi il Tortorici ha impostato la propria stagione e, anche se nelle prime sei giornate ha conquistato un solo punto, non si arrende e va avanti: “Siamo molto fiduciosi per il prosieguo del campionato – ha concluso Vitanza - ma soprattutto abbiamo fiducia nei nostri giovani protagonisti, che rappresentano il futuro di Tortorici. Il duro lavoro darà i suoi frutti e noi siamo sicuri che le soddisfazioni arriveranno”.

Sezione: Le categorie / Data: Mer 03 novembre 2021 alle 15:23
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print