C’è una coppia al comando del girone D: rallenta il Città di Galati e l’Aquila Bafia ne approfitta per agganciare il primo posto. 
La squadra rossogialloblù impatta 1-1 sul campo del Comprensorio del Tindari, ma recrimina per un gol annullato per fuorigioco: sono gli ospiti ad andare in vantaggio con Vicario, ma i locali rispondono con Di Luca.
I biancorossi di mister Caragliano, invece, si prendono tre punti facile, superando 6-0 la Folgore Milazzo: Rotella e Simone Mastroeni mettono a segno una doppietta ciascuno e arrotondano Calderone e Puliafito in un match indirizzato già nel primo tempo.
Rallenta anche lo Stefano Catania, bloccato dal Sinagra che, prima, fallisce un rigore con Fogliani, poi passa in vantaggio con De Gregorio, ma i locali riescono ad agguantare l’1-1 con Nino Mandanici.
Resta quarto il Lipari, pur sconfitto 1-0 dal’Or.Sa che, grazie al gol di Materia, si allontana dalla zona play-out, mentre il Rodì Milici si prende il quinto posto vincendo 4-1 in casa del Torregrotta. Gara in discesa per gli ospiti, con le reti, nella prima frazione, di Sebastian Caliri, Manuel Calabrò e Daniele Puglisi, poi il poker porta la firma di Stefano Barresi, mentre i torresi accorciano con Marchese.
Il Rodì scavalca così il Monforte San Giorgio, ko nell’amara trasferta di Castell’Umberto: è la Sfarandina a prendersi i tre punti con il 2-0 firmato dalle reti di Nibali e Marino. Infine, netto successo esterno della Nuova Rinascita Patti, che batte 3-0 il Melas con Addamo e la doppietta di Accetta.

GIRONE D
Melas-Nuova Rinascita Patti 0-3
Or.Sa. Promosport-Lipari 1-0
Comprensorio del Tindari-Città di Galati 1-1          
Folgore Milazzo-Aquila Bafia 0-6
Sfarandina-Monforte San Giorgio 2-0
Stefano Catania-Sinagra 1-1   
Torregrotta-Rodì Milici 1-4

Classifica: Città di Galati 19, Aquila Bafia 19, Stefano Catania 17, Lipari 16, Rodì Milici 15, Monforte San Giorgio 13, Nuova Rinascita Patti 13, Sinagra 11, Or.Sa. Promosport 9, Comprensorio del Tindari 9, Sfarandina 9, Torregrotta 3, Melas 3, Folgore Milazzo 2

Cinque squadre in tre punti nel girone E. A guidare la classifica c’è la coppia formata da Akron Savoca e Kaggi con 19 punti: i biancoazzurri battono e scavalcano il Città di Linguaglossa (resta a quota 15) con le reti di Principato e Alessio per il 2-0 finale. La squadra di mister Camarda, invece, sbanca 3-1 il “Marullo”, superando 3-1 il Real Gazzi, al quale non basta il vantaggio di La Fauci: gli ospiti tornano a casa con un successo grazie alle reti di Riccina, Cannata e Mazza.
Segue a -1, in terza posizione, il Santa Domenica Vittoria, che impatta 1-1 sul campo del Santa Venerina: un fortunoso rimpallo favorisce il vantaggio ospite di Spitaleri mentre gli etnei pareggiano con Indelicato. A quota 14, a chiudere la zona play-off, il Riposto, vittorioso in rimonta contro l’Atletico Biancavilla: dopo il gol di Di Paola, i locali si impongono 2-1 con Pagano e Bahaj.
In coda, importante successo interno del Città di Villafranca che, con Trovato, supera 1-0 il Casalvecchio, e stesso punteggio per il Furci, che regola il Real Itala con Curcio. Infine, solo un pari nello scontro salvezza: il Città di Belpasso va in vantaggio con Toscano, ma il Riviera Nord pareggia con Lo Surdo per il definitivo 1-1.

GIRONE E
Akron Savoca-Città di Linguaglossa 2-0      
Furci-Real Itala Franco Zagami 1-0
Santa Venerina-Santa Domenica Vittoria 1-1
Città di Belpasso-Riviera Nord 1-1               
Città di Villafranca-Casalvecchio Siculo 1-0 
Real Gazzi-Kaggi 1-3
Riposto-Atletico Biancavilla 2-1

Classifica: Akron Savoca 17, Kaggi 17, Santa Domenica Vittoria 16, Città di Linguaglossa 15, Riposto 14, Real Gazzi 12, Furci 11, Casalvecchio Siculo 10, Real Itala 10, Città di Villafranca 9, Atletico Biancavilla 9, Santa Venerina 8, Riviera Nord 3, Città di Belpasso 2

Sezione: Le categorie / Data: Lun 14 novembre 2022 alle 10:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print