Si attende solo l’ufficialità che arriverà nei prossimi giorni, quando il Comitato Regionale Sicilia della Lnd stilerà le classifiche definitive della stagione 2019/2020 ma la Nuova Azzurra è (virtualmente e non solo) in Promozione.

Il Consiglio Direttivo che si è tenuto ieri ha dato indicazioni chiare (soprattutto in merito alle retrocessioni) e ha di fatto aperto le porte al salto di categoria alle prime classificate. E così nel girone D di Prima categoria fa festa proprio la squadra barcellonese del presidente Giovanni Giunta: “Voglio elogiare i miei ragazzi per aver raggiunto un traguardo storico. È una storica Promozione, per noi e, a detta di tutti, meritatissima e rincorsa per tre anni. Anche se è arrivata in modo anomalo, ringrazio di cuore i ragazzi che sono stati encomiabili, il mister, tutti i dirigenti e chi ha dato un contributo per la nostra causa, ma soprattutto i simpatizzanti di questa piccola realtà”.

Grande entusiasmo in casa Nuova Azzurra, che dopo l’ottimo campionato di un anno fa è riuscita a ripetersi e migliorarsi, lottando sempre per il primato, conquistato e conservato fino allo stop forzato. Un risultato, il primo posto con 47 punti (+4 su Pro Mende e Duilia), che lancia il club barcellonese verso la Promozione, festeggiando così non solo l’obiettivo stagionale, ma anche i primi 10 anni di attività nel modo migliore: “Sono felice in primis per due persone che meritano più di tutti questa Promozione -  ha aggiunto il presidente Giunta -. Sono mister Giuseppe Salvo (già riconfermato nelle scorse settimane) e Stefano Calabrese, a cui voglio dedicare questa storica promozione”.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 12 giugno 2020 alle 14:53
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print