Quarto risultato utile consecutivo per la Nuova Rinascita Patti che regola in casa per 2-1 la Futura Brolo e si aggiudica un match importante per com’è arrivato.

Fanno festa i tifosi di casa che oggi sono potuti tornare ad occupare la tribuna del Gepy Faranda. Una bella notizia per la squadra di Patti che, secondo Mister Addamo, potrebbe anche aver influito in termini di emozione sui suoi ragazzi. “Risultato positivo. Oggi sono quelle classiche partite nelle quali basta poco per perderle - questo il commento a caldo del mister bianconero - Oggi giornata storta, non siamo al top e probabilmente l’avrò gestita pure male io, visto che c’era un po di tensione di troppo. Quindi dovevo essere forse bravo io a far stare un po più tranquilli i ragazzi. Forse anche il ritorno del pubblico allo Stadio: non eravamo più abituati a vedere gente in tribuna. E poi di fronte avevamo una squadra molto organizzata, che ha giocato bene e che, insieme a Mistretta, è una delle squadre che ci ha messo più in difficoltà”.

Proprio per mano del Mistretta è arrivata l’unica sconfitta del torneo tra le mura amiche per la Nuova Rinascita Patti, capace di fare bottino pieno in tutte le altre uscite casalinghe. Torna su quella sconfitta Coach Addamo, paragonandola per certi aspetti al match contro la Futura Brolo. “Noi prima della partita ci diamo delle disposizioni. In quel caso ci siamo fatti trovare un po scoperti mentre lì invece ci deve essere una copertura. Siamo stati un po ingenui, com’è successo anche a Mistretta, e queste sono partite nelle quali rischi magari di prendere anche il secondo. Comunque alla fine siamo stati bravi e il risultato ci da ragione. Oggi l’emozione ci ha giocato un brutto scherzo ma devo dire che tutti i ragazzi mi danno dimostrazione di impegno a tutti gli allenamenti. Queste sono partite che si vincono soffrendo e danno morale. Questi sono segnali positivi. Del resto per fare campionati importanti ci vuole anche un po di fortuna e oggi è stato cosi”.

Adesso turno di riposo e ritorno in campo a Tortorici previsto il 28 novembre. “Fosse stato per me avrei giocato tranquillamente - conclude il tecnico dei bianconeri - Ma possiamo approfittarne per recuperare qualche giocatore come Sorrenti e qualche altro, ancora un po a corto di preparazione, si mette in forma”.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 15 novembre 2021 alle 08:45
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print