La beffa è arrivata nel finale, al 92’, e l’Or.Sa., dopo aver condotto il match contro il Riviera Nord per 85 minuti, si è dovuta arrendere ai gol di Pagliaro e Micari. Non è bastato il rigore di Di Salvatore e un primo tempo di spessore, mentre nella ripresa la squadra di mister Antonino Bucca ha lasciato troppo campo e, alla fine, non ha retto la superiorità numerica e territoriale dei locali: “La prestazione c’è stata fino a un certo punto, ma sono deluso per il risultato. Purtroppo per una ingenuità di un ragazzo (Simone D’Amico espulso al 74’) siamo rimasti in dieci, abbiamo sofferto tanto e, alla fine, qualcuno era esausto. La squadra ha dato tutto e ci mancavano anche alcuni ragazzi, mentre chi è entrato era ancora in ritardo di condizione”.

Tutti fattori che hanno costretto l’Or.Sa. a indietreggiare troppo favorendo così il Riviera: “Abbiamo subito la pressione di una squadra che perdeva in casa e non siamo stati capaci di ribaltare il gioco con azioni di rimessa e in velocità, come sappiamo fare. Qualche centrocampista aveva già dato tutto e anche Caliri rientrava da un infortunio e non ce la faceva più”, ha aggiunto il tecnico barcellonese, commentando un match che la sua squadra non è riuscita a gestire nel finale, anche a causa dell’inferiorità numerica. Un ko che, comunque, non influisce sull’andamento e obiettivo generale del club: “Cerchiamo di far crescere i nostri ragazzi, ma certamente non entriamo in campo per non vincere. Vogliamo vincere ma con la prestazione e finchè abbiamo fatto una buona prestazione stavamo vincendo. Poi abbiamo sbagliato tanto a livello di carattere e tattico, ci siamo fatti schiacciare nella nostra metà campo”.

L’Or.Sa. è rimasta così ferma a 7 punti, scivolando a ridosso della zona play-out, ma la classifica del girone E è ancora molto corta, con appena un punto di distacco dai play-off: “Il primo obiettivo è la salvezza. Puntiamo a fare bene e vogliamo anche starci nei posti che contano. Noi lavoriamo con i nostri ragazzi della scuola calcio, so quello che valgono - ha concluso mister Bucca - e l’hanno fatto vedere fino a un certo punto. Lavoriamo anche per eliminare certi errori”.

Sezione: Le categorie / Data: Mer 03 novembre 2021 alle 11:09
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print