Sfida d'alta classifica al "Marullo", dove il Riviera Nord riceve lo Stefano Catania. Quarto posto con 13 punti per i locali, uno in più per gli ospiti, una delle sorprese del girone E. I biancorossi di mister Caruso vogliono continuare la serie positiva dopo due vittorie consecutive e accorciare dalle prime, mentre i mazzarresi si presentano forti di tre successi di fila e, dopo il ko della Nuova Azzurra, possono anche prendersi il primato. 

Primo tempo: Fin dai primi minuti il Rivera Nord cerca di farsi vedere in avanti e a imporre il proprio gioco sullo Stefano Catania. All'8' prima conclusione degli ospiti con Di Luca, ma Taranto para. Fase iniziale di studio, tra due squadre che ci provano e con continui capovolgimenti di fronte. Al 20' tiro di Mascaro, deviato in calcio d'angolo e, sul successivo corner, la difesa riesce a liberare l'area. Poco dopo ci prova anche Bombaci, ma non impensierisce il portiere. Risultato ancora bloccato sullo 0-0, ma i padroni di casa provano a spingere molto in fase offensiva. Al 27', dopo un fallo di Bonaccorso, punizione di Salvatore Grasso, ma non preoccupa Taranto. Al 32' altro tiro di Salvatore Grasso, senza effetti: gli ospiti ci provano sempre dalla distanza a far male ai padroni di casa. Al 40' ospiti ancora su calcio piazzato e ancora con Salvatore Grasso, ma il suo tiro non inquadra lo specchio. Un minuto dopo bel tiro di Pagliaro, ma Abbate si oppone bene. Al 47' il Riviera Nord resta in dieci per il fallo di Bombaci su Zanghì: doppio giallo per il centrocampista e conseguente rosso. E' l'episodio che chiude la prima frazione: le due squadre ci provano ma il risultato non si sblocca. 

Secondo tempo: Si riparte con un cambio tra i locali: dentro Lo Nostro per Bonaccorso. Il Riviera rientra determinato e al 4' conquista un rigore per fallo di Giorgio Grasso su Pagliaro. Lo stesso attaccante trasforma dal dischetto: 1-0. I padroni di casa, nonostante in inferiorità numerica, trovano il vantaggio, ma gli avversari non demordono e provano subito a rispondere. Al 14' il raddoppio dei biancorossi: assist di Venuto che mette un pallone perfetto in mezzo per il 2-0 ancora di Pagliaro. Gli ospiti non mollano la presa e cercano di riaprire la gara. E, infatti, al 18' punizione per gli ospiti dopo un fallo di Venuto e De Pasquale batte Taranto. Partita abbastanza equilibrata, con gli ospiti che ci provano in ripartenza e, al 23', ristabiliscono la parità con Di Luca Cardillo che, dopo un ottimo intervento dell'estremo difensore, ribatte in rete di sinistro. Ora il Riviera soffre un po' l'inferiorità numerica. Al 28' fallo di Mascaro su Pirri ed è rigore: dal dischetto va lo stesso Pirri ma Taranto para e salva i suoi. Al 40' punizione da posizione defilata di La Valle, ma non crea problemi ad Abbate; poi ancora La Valle su una ribattuta ma tira forte e centrale. Sono 4 i minuti di recupero: le due squadre ci provano senza ulteriori sussulti e il match finisce 2-2. Un punto ciascuno, con il Riviera che spreca il doppio vantaggio, mentre lo Stefano Catania strappa un prezioso pari in rimonta e sfiora anche il sorpasso. 

RIVIERA NORD-STEFANO CATANIA 2-2
Marcatori: 4' st e 14' st (rig.) Pagliaro, 18' st De Pasquale (SC), 23' st Di Luca

Riviera Nord: Taranto, Bonaccorso (1' st Lo Nostro), Mascaro, Mazzeo, Venuto, Bombaci, Monaco, Mamone (33' st Sofia), Nicocia, Pagliaro (20' st La Valle), Calarco (42' st Lo Surdo). A disp.: Trinchera, Fugazzotto, Mercurio, Napolitano, Stimoli. All.: Caruso
Stefano Catania: Abbate, Di Natale V., Cipriano, Grasso G., Grasso S. Di Luca, Milone, Li Donni, Sottile F., De Pasquale, Zanghì (13' st Pirri). A disp.: Di Natale F., Mandanici M., Torre D., Paratore, Sottile C., Giardini, Mandanici S.. All.: Torre A.
Arbitro: Girlando di Catania
Ammoniti: Monaco (RN), Bombaci (RN), Milone (SC), Grasso G. (SC), Pagliaro (RN), Grasso S. (SC)
Espulsi: 47' pt Bombaci (RN)

Sezione: Le categorie / Data: Dom 21 novembre 2021 alle 14:32 / Fonte: Yuri Principe
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print