Il Rodì Milici si congeda dai propri tifosi con un pari per 1-1 contro un Monforte a caccia di punti play-off. Un risultato che alla fine accontenta più gli ospiti guidati da Felice Miceli che, negli ultimi novanta minuti della stagione regolare, avranno ancora la possibilità di conquistare l’ultimo posto utile per gli spareggi promozione.

È stata comunque una giornata di festa quella andata in scena al “Giuseppe De Pasquale”, dove i tifosi rossoblù hanno incoronato Gabriele Torre capocannoniere del campionato con 18 reti all’attivo. La squadra di Carmelo Milici ha giocato come sempre a viso aperto, non regalando nulla agli avversari. E dopo il tentativo in apertura di Motta respinto da Trimarchi, i padroni di casa la sbloccano al 9’, quando Celi, con una sassata da fuori area, infila il pallone all’incrocio dei pali per il vantaggio rossoblù e che gli vale come secondo centro stagionale. Il Monforte non ci sta e risponde subito con una doppia conclusione di Gazzarra prima (tiro cross dal fondo che scheggia la parte alta della traversa) e La Spada poi (destro dal limite che si spegne di poco alto). Insiste la formazione di Miceli che torna minacciosa con la botta da fuori del solito La Spada, controllata senza affanno dal portiere. Al 36’ il Rodì Milici reclama un calcio di rigore per un presunto fallo in area di Milano su Torre, ma il direttore di gara lascia giocare. Poi il Monforte torna a spingere e due minuti dopo La Spada rimette la gara in equilibrio, deviando in rete la punizione di Buda e siglando così l’1-1 e il suo gol numero 8 del campionato. I locali non ci stanno e nel finale di primo tempo potrebbero riportarsi in vantaggio, ma il diagonale di Gambera al 39’ si perde di poco sul fondo, mentre al 44’ Motta, solo davanti al portiere, non inquadra incredibilmente lo specchio della porta. Bersaglio che i rossoblù non trovano nemmeno nella ripresa quando, in pochi secondi, la traversa prima e il palo poi negano a Gambera e Torre la gioia del vantaggio. Nel finale il Monforte tenta di portare a casa la vittoria, ma le conclusioni di Gazzara al 67’, Mazzù all’81’ e La Spada all’85 non sortiscono l’effetto sperato. Il Rodì Milici raggiunge quota 34 punti in classifica e si conferma all’ottavo posto, mentre il Monforte sale a 36 e si porta a -1 dalla zona play-off.

Rodì Milici 1-1 Monforte

#PrimaCategoria | #GirE 25^ Giornata Rodì Milici Calcio 🆚 A.S.D Monforte SG Calcio Commento: Paolo Munafò Immagini: Domenico Calvo

Pubblicato da 3MTv su Domenica 17 aprile 2022
Sezione: Le categorie / Data: Dom 17 aprile 2022 alle 17:49 / Fonte: Paolo Munafò - 3MTv
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print