Arriva in rimonta il settimo successo consecutivo della Rosmarino, che rafforza così il primato del girone C mantenendo il +4 sull’Aluntina. La capolista supera 3-1 il Città di Castellana che, avanti con Russo, subisce la rimonta già nel primo tempo di Arcuri e Galati e, nella ripresa, chiude i conti Iuculano, mentre Gentilesca sbaglia un rigore. Più netta la vittoria della squadra di mister Di Marco: 6-0 contro il Real Casale, steso dalle reti di Gioitta, Mirko Monastra e Lima e nella ripresa quelle di Collura e Basilio Monastra, autore di una doppietta.
Terza piazza per lo Sporting Termini, che supera 3-1 l’Orlandina con la doppietta di Camara e il gol di Luigi Geraci, mentre i paladini segnano il momentaneo pari con Restifo. A chiudere la zona play-off il Gangi, che ha battuto con lo stesso punteggio il Tortorici con le reti di Lo Coco (doppietta) e Castrogiovanni, mentre i gialloverdi, ultimi della classe, sono andati a segno con Marino (momentaneo 2-1), e il Città di Petralia Sottana, quinto grazie al successo in rimonta sul campo della Futura Brolo. Gialloblù sul doppio vantaggio con la doppietta di Scaffidi, ma gli ospiti rimontano fino al 2-3 con D’Acquisto (doppietta) e La Spisa. Vince anche il Città di Petralia Soprana, che tra le mura amiche batte 3-2 la Nasitana: doppio vantaggio locale con Falzone e Storiale, i biancoazzurri reagiscono con Mostaccio e Salpietro, ma nel finale la decide Lo Mauro.

GIRONE C
Città di Petralia Soprana-Nasitana 3-2
Futura Brolo-Città di Petralia Sottana 2-3
Sporting Termini-Orlandina 3-1
Aluntina-Real Casale 6-0
Gangi-Tortorici 3-1      
Rosmarino-Città di Castellana 3-1

Classifica: Rosmarino 21, Aluntina 17, Sporting Termini 15, Gangi 13, Città di Petralia Sottana 10, Città di Castellana 8, Città di Petralia Soprana 8, Futura Brolo 7, Nasitana 6, Orlandina 6, Real Casale 6, Tortorici 4

Il primato dello Stefano Catania nel girone D dura appena una settimana. La squadra di Mazzarrà Sant’Andrea cade a Lipari e cede il primo posto nuovamente al Città di Galati. Gli eoliani allungano fino al 3-0 con Felice Puglisi, Licari ed Emma, ma gli ospiti, nonostante la doppia inferiorità numerica per i rossi a Di Pasquale e Sturniolo, sfiorano la rimonta con la doppietta di Mirko Mandanici fino al 3-2.
La squadra di mister Vicario si riprende così il primo posto dopo il 4-0 sull’Or.Sa., stesa dalla tripletta di Frisenda e dal gol di Serio. Galatesi primi con 18 punti, seguiti a -2 da Stefano Catania, Lipari e anche dall’Aquila Bafia, che piega 4-1 il Melas: Mataj, Durante e Puliafito indirizzano il match, accorcia Formica, ma ancora Puliafito chiude i conti. 
Quinto posto per il Monforte San Giorgio, che regola 3-2 il Comprensorio del Tindari: neroverdi due volte avanti con Torre e il rigore di Battaglia ma risponde due volte Serraino, fino al gol decisivo di Chillari.
Risale il Rodì Milici che, con Gambera, Vincenzo Milici e Daniele Puglisi, batte 3-0 il fanalino di coda Folgore Milazzo, mentre il Sinagra ha la meglio per 2-0 del Torregrotta con le reti di De Gregorio e Radici. Infine, largo successo della Nuova Rinascita Patti: 8-1 sulla Sfarandina con tripletta di Siragusano, doppiette di Adamo e Olivo e gol di Jaiteh, mentre i biancorossi segnano su un autogol.

GIRONE D
Monforte San Giorgio-Comprensorio del Tindari 3-2
Sinagra-Torregrotta 2-0
Aquila Bafia-Melas 4-1                   
Città di Galati-Or.Sa. Promosport 4-0      
Lipari-Stefano Catania 3-2
Nuova Rinascita Patti-Sfarandina 8-1
Rodì Milici-Folgore Milazzo 3-0

Classifica: Città di Galati 18, Stefano Catania 16, Aquila Bafia 16, Lipari 16, Monforte San Giorgio 13, Rodì Milici 12, Sinagra 10, Nuova Rinascita Patti 10, Comprensorio del Tindari 8, Sfarandina 6, Or.Sa. Promosport 6, Torregrotta 3, Melas 3, Folgore Milazzo 2

Cambia tutto nel girone E. Il Kaggi perde imbattibilità e primato a favore del Città di Linguaglossa. Gli etnei si impongono 3-0 sul Real Gazzi con Zappalà, Aleo e Ajmi, approfittando del ko interno della squadra di mister Camarda. Impresa del Riposto, che va due volte sotto per le reti di Riccina e Cantarella, recupera due volte con Parisi e Pafumi e si prende i tre punti con il 2-3 firmato Scandura. Sconfitta che fa scivolare il Kaggi al terzo posto, scavalcato anche dal Santa Domenica Vittoria: 4-1 sul Città di Belpasso (gol di Toscano) con le reti di Ruffino, Bonaccorso (doppietta) e Catania. In quarta posizione, invece, l’Akron Savoca che supera 4-1 in trasferta il Real Itala con Puglisi, Konate, Saglimbeni e Principato, mentre i locali accorciano con Bonfiglio
Successo di misura per il Casalvecchio Siculo che, con Spadaro, piega 1-0 il Furci, mentre il Santa Venerina passa 2-1 in casa dell’Atletico Biancavilla con il vantaggio di Papaserio, pari locale di Di Paola e sigillo finale di Furnò dal dischetto. Infine, il Riviera Nord interrompe la serie negativa, ma arriva solo un punto nel match casalingo contro il Città di Villafranca: uno 0-0 che comunque permette ai biancorossi di lasciare l’ultimo posto in classifica.

GIRONE E
Atletico Biancavilla-Santa Venerina 1-2      
Casalvecchio Siculo-Furci 1-0               
Città di Linguaglossa-Real Gazzi 3-0                 
Real Itala Franco Zagami-Akron Savoca 1-4              
Riviera Nord-Città di Villafranca 0-0   
Santa Domenica Vittoria-Città di Belpasso 4-1          
Kaggi-Riposto 2-3

Classifica: Città di Linguaglossa 16, Santa Domenica Vittoria 15, Kaggi 14, Akron Savoca 14, Real Gazzi 12, Riposto 12, Casalvecchio Siculo 10, Real Itala 10, Atletico Biancavilla 9, Furci 8, Santa Venerina 7, Città di Villafranca 6, Riviera Nord 2, Città di Belpasso 1
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 07 novembre 2022 alle 10:21
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print