Un’altra squadra ha deciso di rinunciare alla Prima categoria. Dopo la Pgs Luce, che ha detto addio per problemi legati agli impianti sportivi, in provincia anche la Saponarese si è imposta lo stop.
“Dopo attente riflessioni con la dirigenza, abbiamo deciso di non procedere con l’iscrizione”, ha spiegato il presidente Nicoluccio Gugliotta: “Non c’erano le condizioni per andare avanti, La pandemia ha creato diversi problemi, non solo dal punto di vista sanitaria ma anche economico e abbiamo perso il sostegno di alcuni sponsor”. A questo punto, il club non ha potuto fare altro che annunciare il ritiro: “A malincuore, abbiamo deciso di abbandonare. Siamo appassionati e amiamo questo sport – ha aggiunto il massimo dirigente - ma continuare era come un salto nel buio”.

Un’avventura durata appena poche partite: la Saponarese, infatti, per la prima volta, aveva conquistato solo lo scorso anno il salto in Prima categoria, ma lo stop dei campionati non ha permesso ai biancoazzurri, affidati a mister Felice Miceli, di vivere la nuova esperienza.
Proprio l’esperto tecnico, adesso, dovrà guardarsi intorno in attesa di una nuova panchina, così come i giocatori alla ricerca di una nuova sistemazione: per alcuni la stagione, comunque, è già cominciata e nei giorni scorsi Gabriele Di Stefano e Simone Mastroeni hanno trovato l’accordo con la Pro Mende in Promozione, mentre Tindaro Pergolizzi proseguirà in Prima categoria con l’Aquila Bafìa, così come Simone Gugliotta. Antonio Bonfiglio e Nicolò Bertino al Valle del Mela.

In pochi anni, quindi, Saponara è rimasto senza squadra. Prima il Saponara, che ha proceduto alla fusione con il Valle del Mela, trasferendosi a Giammoro e, adesso, la Saponarese, che ha chiuso i battenti. A utilizzare il campo “Gepy Faranda” sarà una formazione messinese, con base nel centro tirrenico, il Grifone, società nata lo scorso anno e che, iscritta in Terza categoria, attende il proprio debutto.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 03 settembre 2021 alle 10:52
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print