Va all’Inter Club Lipari il primo round degli ottavi di finale di Coppa Trinacria. La squadra eoliana ipoteca il passaggio del turno superando, in trasferta al “Bonanno”, il Provinciale. Gara condotta sempre in vantaggio dagli ospiti, che chiudono la prima frazione sul doppio vantaggio realizzato da Najouani e Favaloro; nella ripresa i rossoneri riaprono il match con Aloisi, ma Felice Puglisi allunga nuovamente. Il match resta sempre vivo, il Provinciale non molla e accorcia sempre con Aloisi, prima che ancora Favaloro segni la personale doppietta e il definitivo 2-4.

Sconfitta amara per la squadra del presidente Lino Summa, che recrimina per la direzione arbitrale, per la gestione del match e dei cartellini (rosso al portiere locale Santapaola) e, in particolare, per la convalida del terzo gol degli ospiti che, secondo i rossoneri, avrebbero segnato in dubbia posizione irregolare. Tra due settimane il ritorno alle Eolie, dove Aloisi e compagni dovranno compiere un’impresa per conquistare i quarti.

Obiettivo già raggiunto, con un turno d’anticipo, per il Kaggi, che ha chiuso il triangolare con una sconfitta indolore (3-2) sul campo della Giovanile Mascali. La squadra di mister Gulotta accede al turno successivo da seconda in classifica, mentre già eliminato il Città di Linguaglossa.


Provinciale-Inter Club Lipari 2-4 (ritorno il 18 marzo)

Triangolare
3^ giornata: Giovanile Mascali-Kaggi 3-2
2^ giornata: Kaggi-Città di Linguaglossa 2-0
1^ giornata: Città di Linguaglossa-Giovanile Mascali 2-3
Classifica: Giovanile Mascali 6, Kaggi 3, Città di Linguaglossa 0

In grassetto le squadre qualificate

Sezione: Le categorie / Data: Mer 04 marzo 2020 alle 21:34
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print