Tra poco più di una settimana, week-end 25-26 settembre, prenderà il via anche il campionato di Seconda categoria
Sono le 17 messinesi ai nastri di partenza, tra città e provincia, e inserite in due gironi. L’andata si concluderà il 19 dicembre e, dopo la sosta natalizia, il torneo ripartirà il 9 gennaio per concludersi il 3 aprile e lasciare spazio ai play-off.

Nel girone C sono state inserite le formazioni cittadine: il Real Gazzi, che giocherà le gare casalinghe a Italia, debutta proprio tra le mura amiche contro il Torregrotta, mentre il Provinciale (campo di casa a Itala) farà visita al Real Itala Franco Zagami (ex Real Zancle) che, invece, giocherà al “Despar”; debutto interno anche per la ripescata Vivi Don Bosco contro la Dorothea, così come per Città di Pettineo e Terzo Tempo che ospiteranno, rispettivamente, Tyrrenium e Don Peppino Cutropia, che ha affidato la panchina a Peppe Bonarrigo. Turno di riposo per il Vigliatore che, nella seconda giornata, giocherà contro la Dorothea.

Girone C - 1^ giornata 
Città di Pettineo-Tyrrenium Club
Real Gazzi-Torregrotta
Real Itala Franco Zagami-Provinciale
Terzo Tempo-Don Peppino Cutropia
Vivi Don Bosco-Dorothea
Riposa: Vigliatore 

Nel girone D, invece, le formazioni joniche se la vedranno contro quelle etnee. Anche questo è un raggruppamento dispari e, al primo turno, riposerà il Città di Linguaglossa (alla seconda contro la Giovanile Mascali). Sei le messinesi: subito derby Atletico Pagliara-Kaggi e Real Antillo-Real Rocchenere, mentre cominciano in casa la loro avventura sia il Città di Francavilla, contro la Giovanile Mascali, sia il Santa Domenica Vittoria, contro il Castiglione di Sicilia.

Girone D - 1^ giornata
Atletico Pagliara-Kaggi
Città di Francavilla-Giovanile Mascali
Real Antillo-Real Rocchenere
Santa Domenica Vittoria-Castiglione di Sicilia
Virtus Etna-Virtus Calcio Maletto
Riposa: Città di Linguaglossa 

Sezione: Le categorie / Data: Ven 17 settembre 2021 alle 19:54
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print