Si è chiuso in parità il big match del girone C tra Real Itala Franco Zagami e Real Gazzi, che ha messo di fronte, seconda contro prima, le grandi favorite del torneo. Uno spettacolare 3-3, con tante emozioni, quello del “Despar”, dove sono proprio i padroni di casa a passare in vantaggio con Romeo, al quale risponde Buscema, ma Bonfiglio riporta avanti il Real Itala. La squadra di mister Scandurra non si scompone e riesce a ribaltare la situazione con le reti di Fimognari e Fabio La Fauci, assapora ormai il successo, ma al 96’ i ragazzi di mister Peditto agguantano il pari con Ciraolo.
Il Real Gazzi mantiene così la vetta con 16 punti (deve osservare il turno di riposo) con tre lunghezze di vantaggio sulla diretta rivale, mentre più staccante, a quota 7, il Provinciale, che ha riposato insieme al Terzo Tempo, e il Città di Pettineo, vittorioso grazie alla rete di Mauro Cannizzaro che, al 90’, ha piegato la resistenza del Vivi Don Bosco.
In coda, primo successo del Torregrotta che, per la terza volta consecutiva dopo la Coppa Trinacria, batte il Don Peppino Cutropia: torresi avanti con Lo Presti, pareggia Dell’Oro ma gli ospiti allungano con Paone e Villari.
Infine, 2-2 tra Tyrrenium e Vigliatore: Giunta firma il vantaggio ospite, i biancoazzurri rimontano con Andrea Accetta (classe 2004) e Di Stefano, ma nella ripresa Mazzeo ristabilisce la definitiva parità.

Risultati 6^ giornata
Don Peppino Cutropia-Torregrotta 1-3 
Città di Pettineo-Vivi Don Bosco 1-0             
Real Itala Franco Zagami-Real Gazzi 3-3                 
Tyrrenium-Vigliatore 2-2
Riposano: Terzo Tempo e Provinciale 

CLASSIFICA: Real Gazzi 16, Real Itala* 13, Provinciale* 7, Città di Pettineo* 7, Don Peppino Cutropia* 6, Vigliatore** 6, Vivi Don Bosco* 4, Torregrotta** 4, Terzo Tempo* 3, Tyrrenium 3
*una gara in meno **due gare in meno

 
Nel girone D continua la marcia del Kaggi, che sale a quota 16 grazie al tris rifilato alla Giovanile Mascali: gara decisa nel secondo tempo con il 3-0 firmato da Pantè, Chirillo e Cantarella. La squadra di mister Camarda vanta ora sei lunghezze sul secondo posto occupato dal Real Rocchenere, al secondo successo consecutivo: 2-1 sul Castiglione di Sicilia, che va avanti con Bonanno, ma Aloisi ribalta tutto con una doppietta. Vittoria esterna anche per il Città di Linguaglossa, che batte 4-0 la Virtus Calcio Maletto con la tripletta di Aleo e il gol di Zappalà e raggiunge il terzo posto, scavalcando il Santa Domenica Vittoria, fermo per un turno di riposo. Al Città di Francavilla, invece, non basta la bella rovesciata di Vaccaro, perché la Virtus Etna strappa il pari nel finale con Puglisi, mentre l’Atletico Pagliara ottiene il primo successo stagionale nello scontro salvezza con il Real Antillo: Micari e Cucinotta firmano il doppio vantaggio, la squadra ospite accorcia con il rigore di Pistone, ma i locali allungano con Noce (doppietta) e La Speme, fino al gol di Evaristo Lo Giudice che fissa il 5-2.

Risultati 6^ giornata
Atletico Pagliara-Real Antillo 5-2             
Kaggi-Giovanile Mascali 3-0
Virtus Etna-Città di Francavilla 1-1
Castiglione di Sicilia-Real Rocchenere 1-2          
Virtus Calcio Maletto-Città di Linguaglossa 0-4      
Riposa: Santa Domenica Vittoria 

CLASSIFICA: Kaggi 16, Real Rocchenere° 10, Città di Linguaglossa* 9, Santa Domenica Vittoria* 8, Virtus Calcio Maletto 7, Giovanile Mascali° 7, Virtus Etna* 7, Castiglione di Sicilia 6, Città di Francavilla 6, Atletico Pagliara* 4, Real Antillo
*ha osservato un turno di riposo °una gara in meno

Sezione: Le categorie / Data: Lun 15 novembre 2021 alle 11:18
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print