Al giro di boa è il Real Gazzi a comandare il girone C con 23 punti, mentre la Tyrrenium chiude la classifica a quota 4. La capolista e il fanalino di cosa hanno osservato un turno di riposo e, nei piani alti, ne ha approfittato il Real Itala Franco Zagami, vittorioso 3-1 sul campo del Don Peppino Cutropia: ospiti sul doppio vantaggio con Bonfiglio e Acquaviva, accorcia Nabor, ma ancora Bonfiglio mette al sicuro il successo biancoazzurro.
Resta al terzo posto il Torregrotta, che però non ha disputato la gara casalinga contro il Terzo Tempo, rinviata causa Covid, mentre a chiudere la zona play-off, oltre ai mamertini, anche il Città di Pettineo, sconfitto 4-1 dal Provinciale, ora a -1 dal quinto posto. La doppietta di Cammarata e le reti di Orecchio e Scalzo regalano i tre punti ai rossoneri di mister Saija, mentre gli ospiti accorciano (3-1) con Drago.
Infine, ancora un pareggio per il Vigliatore (il settimo su nove gare), che non va oltre l’1-1 interno con il Vivi Don Bosco: barcellonesi in vantaggio con Mauro Milone, ma i giallorossi rispondono con il rigore di Giovanni Giambò, segnato, ribattuto per alcuni giocatori in area e trasformato nuovamente. Gara accesa ma tranquilla, pur chiusa in 8 contro 10: tra i locali espulsi Mazzeo, Furnari e Irrera, mentre tra gli ospiti rosso a Munafò.

Girone C - 11^ giornata
Don Peppino Cutropia-Real Itala Franco Zagami 1-3  
Provinciale-Città di Pettineo 4-1
Vigliatore-Vivi Don Bosco 1-1
Torregrotta-Terzo Tempo - Rinviata a data da destinarsi causa Covid    
Riposano: Tyrrenium e Real Gazzi

CLASSIFICA: Real Gazzi** 23, Real Itala** 22, Torregrotta**° 14, Don Peppino Cutropia** 12, Città di Pettineo** 11, Provinciale°** 10, Vigliatore** 10, Terzo Tempo**° 7, Vivi Don Bosco** 5, Tyrrenium°** 4
*una gara in meno **due gare in meno
°una gara da recuperare

Tris interno e il Kaggi conquista la nona vittoria su 10 gare e chiude l’andata con 28 punti: Pagano, Chirillo e Cantarella firmano il 3-0 con cui la squadra di mister Camarda batte la Virtus Etna e allunga sul secondo posto. Il Città di Linguaglossa, infatti, si fa bloccare tra le mura amiche dal Città di Francavilla che, con Valerio Vaccaro, risponde al rigore di Aleo.
Occasione non sfruttata dal Real Rocchenere che, dopo tre vittorie consecutive, cede 2-1 in casa al Santa Domenica Vittoria, ora quarto a due lunghezze dai rosanero: un successo firmato D’Amico e Spartà, mentre i locali vanno a segno con Amante. In quinta piazza la Giovanile Mascali, che travolge 5-0 il Real Antillo con la doppietta di Rizzotto e le reti di Bruno, Spartà e Venticinque. Stesso punteggio con cui il Castiglione di Sicilia ha superato l’Atletico Pagliara: nel primo tempo doppietta di Modica, nella ripresa doppietta anche per Grasso e gol di Vasta.

Girone D - 11^ giornata
Città di Linguaglossa-Città di Francavilla 1-1     
Giovanile Mascali-Real Antillo 5-0
Kaggi-Virtus Etna 3-0
Castiglione di Sicilia-Atletico Pagliara 5-0   
Real Rocchenere-Santa Domenica Vittoria 1-2
Riposa: Virtus Calcio Maletto  

CLASSIFICA: Kaggi* 28, Città di Linguaglossa* 22, Real Rocchenere° 19, Santa Domenica Vittoria°* 17, Giovanile Mascali°° 16, Castiglione di Sicilia* 15, Città di Francavilla 13, Virtus Calcio Maletto* 10, Virtus Etna* 7, Atletico Pagliara* 4, Real Antillo* 3
*ha osservato un turno di riposo
°una gara in meno

 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 20 dicembre 2021 alle 11:02
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print