Si ferma dopo 5 vittorie consecutive il cammino della Nuova Peloro, e in generale dopo due stagioni di imbattibilità: i gialloneri, però, mantengono comunque il primato del girone C pur raggiunti dal Pollina Finale. La squadra di mister Beninati cede 1-0 nel big.match del “Marullo” contro il Real Rocchenere, vittorioso grazie al gol di Amante e adesso a -2. I palermitani, invece, superano 2-0 il Don Peppino Cutropia con il solito Davide Parisi e il raddoppio di Graziano.
Sale in quarta posizione il Vigliatore che batte 2-0 la Juvenilia: a segno Saverio Minghetti che, prima, inganna il portiere con un tiro cross e, poi, approfitta di un errore difensivo. I biancorossi, però, contestano la direzione arbitrale di De Prisco di Barcellona PG, per un gol annullato, un rigore non concesso e le espulsioni di Bonaccorso e Villari. Alla fine, però, successo meritato dei padroni di casa, mentre gli ospiti sono meno brillanti rispetto ad altre uscite.
Torna al successo il Provinciale che, in attesa del nuovo allenatore, si aggiudica lo scontro salvezza con il Città di Pettineo: rossoneri avanti con Antonino Nunnari, gli ospiti falliscono un rigore con Viglianti e, nella ripresa, segna ancora Nunnari, poi Squadrito, Alessi e Manfrè, mentre i biancoazzurri accorciano con Rocca per il 5-1 finale. 
Vince in trasferta il Rometta Marea che, avanti con Grosso, subisce il pari di Visconti per la Fitalese, ma poi nei minuti finali trova il nuovo vantaggio con Bertino e, nel recupero, chiude i conti con Lo Presti. Tra i biancorossi ultima partita del capitano Luigi Lombardo, che a 46 anni ha deciso di lasciare il campo e sarà dirigente.
Infine, unico pari tra Ficarra e Alcara: ospiti in vantaggio con Sidoti, ma i locali pareggiano con il rigore di Nunzio Tumeo che vale l’1-1. Turno di riposo per la Vivi Don Bosco.

GIRONE C
Ficarra-Alcara 1-1               
Vigliatore-Juvenilia 2-0
Fitalese-Rometta Marea 1-3      
Nuova Peloro-Real Rocchenere 0-1            
Pollina Finale-Don Peppino Cutropia 2-0
Provinciale-Città di Pettineo 5-1   
Riposa: Vivi Don Bosco      

Classifica: Nuova Peloro 15, Pollina Finale* 15, Real Rocchenere* 13, Vigliatore 10, Ficarra 9, Juvenilia* 7, Fitalese 7, Rometta Marea* 6, Provinciale* 6, Don Peppino Cutropia 4, Vivi Don Bosco* 4, Città di Pettineo 3, Alcara 3
* ha osservato un turno di riposo

Goleada del Città di Santa Teresa che allunga in vetta al girone D dopo il netto successo per 9-2 nel testa-coda contro la Giovanile Mascali: a segno Ivan Briguglio (tripletta), Rovito, Mifa Samuele, Turiano, Ferraro, Muzio e La Fauci, mentre per gli etnei gol di Mauro e Dolce. Santateresini a punteggio pieno con 18 punti, 6 in più dell’Agira, che ha superato 5-3 lo Zafferana: locali tre volte in avanti con Mondello, Riso e Fiorenza e tre volte raggiunti da Vasta, Adams e Urso (rigore), ma poi allungano con Calì e Di Bua. Ennesi che agganciano così il Città di Mascali, sconfitto 1-0 (Lupo) dal Castiglione di Sicilia, mentre si prende il quarto posto il Città di Francavilla che, con il gol di Rigano (0-1), sbanca il campo della Crisas Assoro.
Successo interno per il Giardini Naxos, che batte 2-1 il Lagoreal con Monforte e Diouf, poi espulso con Ferraù e gli ospiti ne approfittano per accorciare con Carabotta. Stesso punteggio per lo Sporting Fiumefreddo, che lascia l’ultimo posto grazie al successo sul campo della Virtus Etna (Zappalà) firmato dalle reti di Geraci e Costanzo.

GIRONE D
Agira-Zafferana 5-3             
Giardini Naxos-Lagoreal 2-1             
Virtus Etna-Sporting Fiumefreddo 1-2 
Castiglione di Sicilia-Città di Mascali 1-0       
Crisas Assoro-Città di Francavilla 0-1       
Giovanile Mascali-Città di Santa Teresa 2-9

Classifica: Città di Santa Teresa 18, Agira 12, Città di Mascali 12, Città di Francavilla 11, Lagoreal 10, Crisas Assoro 9, Castiglione di Sicilia 9, Virtus Etna 7, Giardini Naxos 7, Zafferana 4, Sporting Fiumefreddo 4, Giovanile Mascali 1

Sezione: Le categorie / Data: Lun 31 ottobre 2022 alle 10:18
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print