Solo due giorni fa sono arrivate le dimissioni di mister Marcello Giliberto, che ha deciso di lasciare la panchina del Provinciale. Nonostante i tentativi del presidente Lino Summa, il tecnico è rimasto fermo sulle proprie idee e così il massimo dirigente non ha potuto fare altro che accettare la scelta e guardare avanti: “Un ringraziamento va a mister Giliberto per l'anno trascorso con il Provinciale. Marcello prima di essere un allenatore è un grande amico, pertanto accettiamo ogni sua decisione. Il Provinciale ha fatto la storia calcistica di Messina e il progetto nostro è quello di divertirci, ma anche di vincere”.

Così il presidente Summa ha cercato di spiegare alcune scelte prese durante la stagione: “Condivido la sua decisione solo a metà. Nel calcio, se si vuole vincere, ci vogliono numeri e risultati e questo ci ha portato a dicembre a svincolare alcuni calciatori e amici proveniente dall'Atletico Aldisio, ma purtroppo, pur a malincuore, non facevano più parte del nostro progetto. Sono giocatori che hanno fatto bene in Terza categoria, ma per vincere in Seconda categoria serve qualcosa di diverso”.

L’emergenza Covid-19 ha fermato il Provinciale al decimo posto, lontano dalla zona play-off ma con una salvezza acquisita con tranquillità e, adesso, la dirigenza rossonera sta pensando al nuovo campionato: “Stiamo programmando la nuova stagione per cercare di creare qualcosa di buono, con gli innesti di giocatori di categoria e un nuovo allenatore che sostituisca l'amico Marcello. Gli auguro – ha concluso il presidente Summa - tutto il bene e un futuro roseo e pieno di soddisfazioni. Grazie per il lavoro svolto”.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 08 giugno 2020 alle 12:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print