Due settimane di riposo anche per il campionato di Seconda categoria e, quindi, spazio a recuperi e Coppa Trinacria
Nel girone B, successo di misura per lo Sciara, che supera 1-0 il Calcarelli: i padroni di casa, prima, sbagliano un rigore con Franciamore, poi si prendono i tre punti con un altro rigore trasformato da Porretta.
Nel girone C, invece, importante vittoria interna per l’Inter Club Lipari che, con un gol per tempo, si impone 2-0 sul Real Zancle: vantaggio eoliano con Mario Puglisi, poi i giallorossi falliscono il pari e, in ripartenza, subiscono il raddoppio di Favaloro. Nel finale gli ospiti non riescono a riaprire il match con Davide Cipriano che si fa respingere un rigore dal portiere Di Dio. Con questi tre punti la formazione di Lipari aggancia la zona play-off con 27 punti (come il Don Peppino Cutropia), scavalcando in un solo colpo l’Atletico Pagliara, il Real Gazzi e l’Akron Savoca.

CLASSIFICA GIRONE B: San Mauro Castelverde 34, Longi* 30, Aluntina 30, Finale 30, Belsitana* 28, Sciara 22, Dorothea 22, Calcarelli 20, Pro Caltavuturo 20, Tusa 16, Tortorici* 16, Alcara 11, Alimena 2
*ha osservato un turno di riposo

CLASSIFICA GIRONE C: Furci 34, Saponarese 31, Kaggi 28, Don Peppino Cutropia 27, Inter Club Lipari 27, Atletico Pagliara 26, Real Gazzi 26, Akron Savoca* 25, Riviera Nord 22, Provinciale* (-1) 17, Itala 15, Real Zancle* 4, Cus Unime* 0
*ha osservato il turno di riposo

Nella seconda fase di Coppa Trinacria nessuna squadra messinese impegnata nel week-end. Proprio l’Inter Club Lipari tornerà in campo sabato nella gara di andata contro il Provinciale (ritorno il 4 marzo), mentre il Kaggi ha osservato un turno di riposo.
Nel triangolare il Città di Linguaglossa è stato sconfitto tra le mura amiche dalla Giovanile Mascali: 2-3 il finale con Barbera (doppietta) e La Guzza a segno per gli ospiti, mentre Zappalà e Monforte sono i due marcatori locali. Nella seconda giornata esordio interno per il Kaggi, che affronterà il Città di Linguaglossa.

Triangolare
Città di Linguaglossa-Giovanile Mascali 2-3
Ha riposato: Kaggi
Classifica: Giovanile Mascali 3, Città di Linguaglossa, Kaggi 0
Prossimo turno: Kaggi-Città di Linguaglossa
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 17 febbraio 2020 alle 11:47
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print