Salta il fattore campo nelle due finali play-off di Seconda categoria e, alla fine, esultano le squadre in trasferta, Torregrotta e Città di Linguaglossa, che avevano chiuso la regular season al terzo posto.

Nel girone C, i rossoblù di mister Aragona condannano il Real Gazzi alla prima sconfitta stagionale, la più pesante perché infrange i sogni promozione della squadra di mister Scandurra. Esulta, invece, il Torregrotta al termine di una gara che, soprattutto nel primo tempo, ha regalato poco, ad eccezione delle conclusioni di Fimognari e Isgrò. Nella ripresa proprio Isgrò trova i tempi giusti per inserirsi e battere Papale per lo 0-1 che decide la sfida nonostante il forcing dei padroni di casa. È festa per i rossoblù, che conquistano la vittoria più importante e tornano così in Prima categoria.

Nel girone D delusione anche per il Santa Domenica Vittoria che, dopo una gara in equilibrio, cede nel finale al Città di Linguaglossa, che si impone 2-0 con le reti di Aleo su rigore e, in pieno recupero, di Monforte che sancisce la promozione degli etnei.

Torregrotta e Città di Linguaglossa raggiungono così Real Itala e Kaggi in Prima categoria, mentre Real Gazzi e Santa Domenica Vittoria si fermano all’ultimo atto.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 02 maggio 2022 alle 10:27
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print