Vincono le prime cinque del girone barcellonese di Terza categoria e, a due giornate dal termine, resta ancora tutto molto incerto.
In vetta c’è sempre il Fondachelli, che si porta a 37 punti grazie al poker rifilato al Castell’Umberto. La capolista va a segno con Davide Campo, Tejan Barrie, Pirri e Giamboi, mentre gol locale di Foti per l’1-4 finale che permette ai biancoverdi di mantenere il +3 sulle inseguitrici.
Poker anche per la Mamertina, che supera 4-2 il Caronia: grande protagonista è il giallorosso Spasaro, autore di ben quattro reti, mentre per i biancoazzurri gol di Fonte e Lupica.
Quattro reti anche per il Club Sportivo Oliveri sul campo della Stefanese (autogol): a decidere la sfida le doppiette di Giuseppe Maisano e Diego Alessandro.
Segue il Pro Tonnarella, che ottiene una vittoria ancora più netta (5-1) contro il fanalino di coda Sant’Antonino: i locali dilagano con la tripletta di De Luca e i gol di Venuto e La Macchia, mentre per i barcellonesi a segno il solito Alesci.
A chiudere la griglia play-off il Mirto, che allunga sul sesto posto grazie al successo sul Tusa: dopo un primo tempo a reti bianche si decide tutto nella ripresa con le reti locali di Accardi (doppietta) e Calanna e le due ospiti di Miceli e Distefano per il 3-2 finale.

Risultati 16^ giornata
Castell’Umberto-Fondachelli 1-4 
Mirto-Tusa 3-2
Mamertina-Caronia 4-2
Pro Tonnarella-Sant’Antonino 5-1
Stefanese-Cs Oliveri 1-4

Classifica: Fondachelli 37, Mamertina 34, Club Sportivo Oliveri 34, Pro Tonnarella 27, Mirto 23, Castell’Umberto 19, Stefanese 18, Caronia 14, Tusa 9, Sant’Antonino 8
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 27 marzo 2023 alle 15:46
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print