C’è solo una squadra in testa dopo la 4^ giornata del torneo barcellonese di Terza categoria. È l’Ac Novara che, di misura, passa sul campo del Pro Tonnarella e balza in vetta staccando Caronia e Castell’Umberto.
La squadra biancorossa si impone 1-0 grazie alla rete, al 45’, di Gabriele Rossello, che direttamente da calcio d'angolo, complice il forte vento, beffa il portiere di casa. Una rete per approfittare dei pareggi delle due rivali: il Castell’Umberto strappa il pari nello scontro d’alta classifica in casa del Ficarra che, avanti con Stefano Pintaudi, subisce il gol ospite con il rigore di Antonuccio per il definitivo 1-1.
Più spettacolare, e con tanti rimpianti, il pareggio esterno del Caronia: in casa del Merì, infatti, la squadra biancoazzurra chiude la prima frazione in vantaggio di tre reti, realizzate da Fonte (doppietta) e Catanzaro, ma nella ripresa i padroni di casa compiono l’impresa con le reti di Chirico, Giuseppe Scolaro e con il 3-3 firmato da Caruso al 95’.

Riscatto dell’Alcara che, dopo il poker subito contro il Fondachelli, che fa 6 al Mirto, ora unica squadra ancora a zero punti. I biancoazzurri indirizzano la sfida con due reti nel primo tempo ad opera di Monterosso e Santo Sidoti, mentre nella ripresa dilagano con Manzo, Nicola Sidoti (rigore), Pirronello e Zaiti.
Primi tre punti per il Tusa, che sbanca il campo del Sant’Antonino con le reti di Prinzi, Lazzara e Castagna, mentre la squadra barcellonese va a segno con la doppietta di Leandro Guida.
Non si è giocata, infine, la sfida Fitalese-Fondachelli, rinviata per il forte vento.

Risultati 4^ giornata
Ficarra-Castell’Umberto 1-1
Sant’Antonino-Tusa 2-3 
Alcara-Mirto 6-0 
Fitalese-Fondachelli – Rinviata per vento
Merì-Caronia 3-3
Pro Tonnarella-Ac Novara 0-1

CLASSIFICA: Ac Novara 10, Alcara 9, Castell’Umberto 8, Caronia 8, Ficarra 7, Fondachelli* 6, Fitalese* 4, Pro Tonnarella 4, Merì 4, Tusa 3, Sant’Antonino 1, Mirto 0.
*una gara in meno
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 08 novembre 2021 alle 15:19
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print