Il secondo stop consecutivo costa la testa della classifica all’Ac Novara che, nell’8^ giornata del torneo barcellonese di Terza categoria, cade sul campo del Fondachelli, favorendo così il sorpasso di Alcara e Fitalese.

I biancorossi escono sconfitti 2-1 con le reti di Seke e Davide Campo, mentre il gol di Simone La Macchia serve solo a ridurre il passivo.
Un ko che fa scivolare l’Ac Novara addirittura al terzo posto: l’Alcara, infatti, è la nuova capolista grazie al poker rifilato al Tusa con Manzo, Galati e la doppietta di Monterossi a fissare il 4-0 finale. I biancoazzurri salgono a quota 18 punti, uno in più della Fitalese che, di misura, regola il Caronia, che perde match e imbattibilità stagionale. A decidere la sfida una conclusione di Sgrò, con deviazione decisiva di un difensore biancoazzurro. 

Si prende così il quarto posto il Ficarra, che travolge 5-1 il Pro Tonnarella: a segno Francesco Passalacqua, Giordano, Lucifero, Ceraolo e Riccardo Passalacqua, mentre i viola rendono meno pesante il passivo con il rigore di Cusumano.
Ritrova il successo dopo due giornate il Merì, che batte 4-2 il Sant’Antonino: la doppietta di Messina e i gol di Giuseppe Scolaro e Giangrande firmano la vittoria locale, mentre gli ospiti vanno a segno con Guida e Salamone dal dischetto.

Infine, si andrà verso il 3-0 a tavolino in favore del Mirto per la mancata presentazione del Castell’Umberto.
A chiarire la situazione è stata la società ospite, spiegando la decisione di non presentarsi con una nuova ufficiale: “La dirigenza dell'A.S.D. Castell'Umberto comunica che la partita del campionato contro l’A.S.D. Mirto non si disputerà. I dirigenti, considerato che alcuni giocatori risultano influenzati, di cui uno posto in quarantena, ritengono opportuno non far giocare la partita. Informati i dirigenti dell'A.S.D. Mirto per un eventuale rinvio della partita a data da destinare e ricevendo risposta negativa, si è deciso non presentare la squadra.
Il buon senso e la salvaguardia della salute dei ragazzi giocatori sono prevalsi sul risultato del campo e su eventuali provvedimenti sanzionatori previsti dal regolamento calcistico”.


Risultati 8^ giornata
Ficarra-Pro Tonnarella 5-1 
Alcara-Tusa 4-0 
Fitalese-Caronia 1-0 
Fondachelli-Ac Novara 2-1 
Merì-Sant’Antonino 4-2 
Mirto-Castell’Umberto 3-0 a tavolino

CLASSIFICA: Alcara 18, Fitalese 17, Ac Novara 16, Ficarra 16, Caronia 15, Fondachelli 13, Merì 10, Tusa 9, Pro Tonnarella 8, Castell’Umberto 7 (-1), Mirto 6, Sant’Antonino 1

Sezione: Le categorie / Data: Lun 13 dicembre 2021 alle 15:12
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print