A due giornate dal termine la corsa promozione si fa più calda e sembrano ridursi le pretendenti al salto di categoria. 
Dopo la 20^ giornata, nel girone barcellonese di Terza categoria resta in vetta la Fitalese, che batte e mette fuori causa il Ficarra: i biancorossi si impongono 3-1 con la doppietta di Rinaldo e il gol di Lombardo, mentre i biancoazzurri pareggiano momentaneamente con Tumeo.
La capolista sale a quota 39 e mantiene un punto di vantaggio sulle inseguitrici, mentre gli ospiti scivolano al quinto posto.

In seconda piazza resiste la coppia Ac Novara-Alcara. Affermazione esterna per i biancorossi che, con due reti nella ripresa, firmate Fazio e Fikaj, espugnano 2-0 il campo del Mirto, mentre i biancoazzurri superano tra le mura amiche il Sant’Antonino (gol di Sottile) con la doppietta di Amata.
Sale al quarto posto il Caronia che, con Fonte e Alfieri, regola 2-0 il Castell’Umberto, mentre goleada del Fondachelli, che si avvicina così alla zona play-off, ora distante appena due lunghezze. La tripletta di Davide Campo, la doppietta di Lombardo e i gol di Conti e Recupero segnano il 7-1 sul Tusa, che realizza il gol della bandiera con Rosario Longo.
Infine, turno di riposo per il Merì.

Risultati 20^ giornata
Caronia-Castell’Umberto 2-0 
Alcara-Sant’Antonino 2-1 
Fondachelli-Tusa 7-1 
Mirto-Ac Novara 0-2 
Fitalese-Ficarra 3-1 
Riposa: Merì

CLASSIFICA: Fitalese 39, Ac Novara 38, Alcara 38, Caronia 35, Ficarra* 33, Fondachelli 31, Merì* 23, Tusa 18, Castell’Umberto 14 (-1), Mirto 12, Sant’Antonino 5
Pro Tonnarella escluso dopo due rinunce 
*turno di riposo

 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 02 maggio 2022 alle 15:08
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print