Tutto pronto in casa Città di Santa Teresa per affrontare il nuovo corso di questa neonata società del presidente Santi Ferraro

A reggere le redini della panchina rossonera è stato scelto mister Antonio Spadaro che ha accettato immediatamente questa nuova sfida: "Voglio ringraziare la società per avermi scelto come responsabile della prima squadra, in particolare il direttore sportivo Mansueto Gugliotta. Il Città di Santa Teresa ha programmi importanti riguardanti anche e soprattutto i più giovani con la nostra scuola calcio".

Si partirà da zero e infatti il club jonico ha ufficializzato l'iscrizione nell'ultima serie dilettantistica. Gli obiettivi? Sarà il campo a decidere tutto: "Saremo ai nastri di partenza della Terza categoria - ha dichiarato il tecnico -. Per adesso abbiamo in mente solo l'intenzione di fare bene e non demeritare, poi si vedrà".

Passando al capitolo giocatori è ancora tutto in divenire ma Spadaro assicura che la società si sta impegnando al massimo per allestire una rosa all'altezza della situazione: "Il direttore generale Marco Gugliotta sta lavorando 24 ore al giorno per creare una squadra competitiva. Non voglio anticipare nulla anche perché molte delle trattative non sono state ancora chiuse".

I primi acquisti hanno confermato l'intenzione della società di essere subito protagonista: gli ultimi, in ordine di tempo, sono Thomas Maimone e Danilo Lo Conti. 
Maimone
è un esterno offensivo rapido, dotato di un’ottima tecnica e con lo straordinario fiuto del gol. Lo scorso anno ha militato nel Sant'Alessio, mentre in precedenza anche nella Jonica, nella quale è cresciuto a livello giovanile. Lo Conti, invece, è un esterno difensivo proveniente dall’Akron Savoca, società con la quale ha disputato lo scorso campionato di Seconda categoria

Sezione: Le categorie / Data: Mer 09 settembre 2020 alle 11:07
Autore: Elisagiusi Celestini
vedi letture
Print