C’è una coppia a punteggio pieno in testa al Girone A di Terza Categoria: sono la Sara e l’Arci Grazia, uniche due squadre a vincere anche la seconda gara di campionato. I messinesi di Christian Fiorentino superano 3-2 la Virtus Rometta al termine di una partita avvincente, decisa dalla doppietta di Giovanni Belfiore e dal gol su rigore di Tripodo che rendono vani i due guizzi tirrenici di Giorgianni. L’Arci Grazia, invece, va sotto con il San Paolino (punizione vincente di Saporita), ma poi dilaga, conquistando il 4-1 con la tripletta di Papale e il sigillo finale di Jaiteh. Al terzo posto si isolano il Roccavaldina (1-0 sull’Unime firmato Campanella) e il Malfa che batte 5-0 il Pompei con la tripletta di Gianluca Re e le reti di Fabio Marchetta e Walter Taranto. Secondo pareggio, invece, per la Saponarese che impatta 1-1 in casa dell’Olivarella (reti di Gassama per i locali e Pino per gli ospiti). Prima vittoria, infine, per la Fair Play che ha la meglio dell’Sc Sicilia per 2-0 grazie ai gol di Spiritosanto e Giovanni Barbera.

Girone A - Seconda giornata
Arci Grazia-San Paolino 4-1
Malfa-Pompei 5-0
Olivarella-Saponarese 1-1
Roccavaldina-Unime 1-0
Sara-Virtus Rometta 3-2
Sc Sicilia-Fair Play Messina 0-2

Classifica: Sara, Arci Grazia 6; Malfa, Roccavaldina 4; Sc Sicilia, Fair Play 3; Saponarese 2; Virtus Rometta, Olivarella* 1; Pompei, San Paolino, Unime* 0. (*una gara in meno)

Anche nel Girone B comandano due squadre, probabilmente le più attese sin dalla vigilia: sono Asd Nike e Roccalumera che vincono di goleada i rispettivi di questa seconda giornata. La squadra di Giardini Naxos passa 6-1 in casa dell’Amatori Kaggi grazie alla tripletta di Alessandro Lombardo e alle reti di Raneri, Pennisi e Puglisi. Di Leotta la rete della bandiera gaggese. Il Roccalumera, invece, supera 5-3 il Taormina Soccer School: decisivi i gol di Luca Belfiore, Crisafulli e Sparacino e la doppietta di Grioli. Ai taorminesi non basta la tripletta di uno scatenato David Parisi. Terzetto di squadre a quota 4: l’Atletico Pagliara batte 6-0 il New Graniti con la doppietta di Tindaro Pistone su rigore, Bagnato, Cucinotta, Calimi e La Speme; 2-2, invece, in Virtus Messina-Limina, una delle gare più attese della giornata. Locali in gol con Cordaro e il rigore di Metallo, gli ospiti rispondono con Fleres e Coglitore. Vigor Itala trascinata al primo successo da un super Antonino Tavilla che realizza la quaterna decisiva nel 4-2 sull’Aga Messina (a segno con Gennaro e Miduri). Vittoria anche per la Robur Letojanni: il 4-1 sul Rel Contesse è firmato dalla doppietta di Lo Monaco e dai gol di Cannavò e Collura. Di Jonathan Irrera il momentaneo 3-1.

Girone B - Seconda giornata
Amatori Kaggi-Asd Nike 1-6
Atletico Pagliara-New Graniti 6-0
Robur Letojanni-Real Contesse 4-1
Roccalumera-Taormina Soccer School 5-3
Vigor Itala-Aga Messina 4-2
Virtus Messina-Limina 2-2

Classifica: Asd Nike, Roccalumera 6; Atletico Pagliara, Limina, Virtus Messina 4; Robur Letojanni, Vigor Itala 3; Aga Messina, Taormina Soccer School, Amatori Kaggi 1; New Graniti, Real Contesse 0.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 31 ottobre 2022 alle 16:34
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print