Il settimo gol in campionato di Sandro Currò permette al Città di Villafranca di superare 1-0 il Rometta Marea e consolidare il primo posto nel Girone A di Terza Categoria, con 7 punti di vantaggio sull’Arci Grazia, nuova seconda forza del torneo dopo il 5-0 con cui passa a Stromboli. Papale apre e chiude la cinquina e aggancia a 9 centri stagionali Lo Presti, anche lui a segno come Kane e Thiam. I mamertini approfittano del 2-2 tra Torregrotta e Valle del Mela per operare il doppio sorpasso: rossoblù in vantaggio con Abate; Mondo prima causa l’autorete del pareggio, poi riporta in vantaggio il Torregrotta, ma allo scadere Valeriani fissa il 2-2 su rigore. A quota 17 c’è anche il Malfa che supera 2-1 la Folgore con il solito Abdenabaoui (capocannoniere con 11 gol), e Walter Taranto che nel finale risponde al momentaneo pari ospite di Genovese. Chiude il quadro di giornata lo 0-0 tra Spadaforese e Virtus Rometta.

Girone A - Decima giornata:
Città di Villafranca-Rometta Marea 1-0
Malfa-Folgore 2-1
Spadaforese-Virtus Rometta 0-0
Stromboli-Arci Grazia 0-5
Torregrotta-Valle del Mela 2-2

Classifica: Città di Villafranca 25; Arci Grazia 18; Valle del Mela*, Malfa 17; Torregrotta* 16; Virtus Rometta 14; Rometta Marea 13; Spadaforese 7; Folgore* 6; Stromboli*** 0. (* gare in meno)

Nel Girone B frena ancora il Città di Francavilla, fermato sull’1-1 dall’Agrillea (botta e risposta tra Alexandru e Vittorio) e adesso in attesa delle decisioni del Giudice Sportivo che in settimana dovrà pronunciarsi su San Paolo-Real Rocchenere, sospesa dall’arbitro al 40’ del primo tempo sul punteggio di 2-2. Al momento dello stop erano andati a segno i messinesi Maffei e Gullì e i rosanero Giovanni Carnabuci e Omettere. In caso di successo a tavolino, il Real Rocchenere balzerebbe in testa con un punto di vantaggio sul Città di Francavilla. Al terzo posto c’è adesso l’Sc Sicilia che si aggiudica il derby cittadino con il Pompei per 3-2 grazie alle reti di Mirko Alessi, Maggio e Galasso (per la squadra del presidente Tuttobene autorete di Monterosso e gol di Pollina). Ancora un successo per il Real Antillo che supera l’Amatori Kaggi con un netto 7-0 firmato dalla tripletta di Pistone e dai gol di Galeano, Lo Conti, Ambruno e Rositano. Vince anche il Santa Domenica Vittoria con il 4-1 sulla Nuova Tauro confezionato da Paratore, Malagò, D’Amico e Mignemi. Per i taorminesi gol della bandiera di Bravin.

Girone B - Decima giornata:
Agrillea-Città di Francavilla 1-1
Pompei-Sc Sicilia 2-3
Real Antillo-Amatori Kaggi 7-0
San Paolo-Real Rocchenere Sospesa al 40' pt sul 2-2
Santa Domenica Vittoria-Nuova Tauro 4-1

Classifica: Città di Francavilla 25; Real Rocchenere* 23; Sc Sicilia 18; Agrillea 17; Real Antillo 16; Nuova Tauro 11; Santa Domenica Vittoria 10; Amatori Kaggi 9; San Paolo* 8; Pompei 1. (* partite in meno)

Sezione: Le categorie / Data: Lun 03 febbraio 2020 alle 15:32
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print