Piccola frenata per il Città di Villafranca che pareggia 0-0 sul campo della Virtus Rometta e vede il proprio vantaggio sul secondo posto, occupato dall’Arci Grazia, accorciarsi a cinque punti. I mamertini sbrigano con scioltezza la pratica Spadaforese, superata 4-0 dalla tripletta di Thiam e dal decimo gol stagionale di Papale. Al terzo posto, a quota 20, c’è la coppia Malfa-Valle del Mela: agli eoliani basta lo squillo del solito Abdenbaoui (capocannoniere con 12 gol) per passare 1-0 in casa del Rometta Marea; stesso punteggio per la squadra di mister Orlando che supera lo Stromboli grazie a De Pasquale. In chiave playoff vince anche il Torregrotta che consolida il quinto posto (ma a soli due punti dall’Arci Grazia) dopo il 3-1 esterno inflitto ala Folgore. Apre Abate, raddoppia De Vita, accorcia le distanze Genovese, ma ancora De Vita completa il tris rossoblù.

Girone A - Undicesima giornata:
Arci Grazia-Spadaforese 4-0
Folgore-Torregrotta 1-3
Rometta Marea-Malfa 0-1
Valle del Mela-Stromboli 1-0
Virtus Rometta-Città di Villafranca 0-0

Classifica: Città di Villafranca 26; Arci Grazia 21; Malfa, Valle del Mela* 20; Torregrotta* 19; Virtus Rometta 15; Rometta Marea 13; Spadaforese 7; Folgore* 6; Stromboli*** 0. (* gare in meno)

Nel Girone B, dura poco più di 48 ore la leadership del Real Rocchenere che, dopo aver incamerato tre punti a tavolino nella gara con il San Paolo, si ferma sullo 0-0 con l'Agrillea e subisce il controsorpasso del Città di Francavilla che supera 3-0 il Santa Domenica Vittoria con i gol di Chisari, Tosto (capocannoniere del girone con 10 reti) e Valerio Vaccaro. Al terzo posto c'è l’Sc Sicilia, a -8 dal Real Rocchenere, dopo l’1-1 con il Real Antillo: ospiti in vantaggio con Andrea Leo e pari siglato da La Manna. La Nuova Tauro non riesce ad accorciare sulla zona playoff e si ferma sul 3-3 casalingo con il fanalino di coda Pompei: alle reti locali di Raneri, Iervolino e ancora Raneri, rispondono gli ospiti con Pollina, Parisi e Carreri. Chiude l’undicesima giornata il 2-2 tra Amatori Kaggi e San Paolo confezionato dai gaggesi Luigi Grioli e Falcone e dai messinesi Bengala e Fragapane, ai primi gol della propria stagione.

Girone B - Undicesima giornata:
Amatori Kaggi-San Paolo 2-2
Nuova Tauro-Pompei 3-3
Città di Francavilla-Santa Domenica Vittoria 3-0
Real Rocchenere-Agrillea 0-0
Sc Sicilia-Real Antillo 1-1

Classifica: Città di Francavilla 28; Real Rocchenere 27; Sc Sicilia 19: Agrillea 18; Real Antillo 17; Nuova Tauro 12; Santa Domenica Vittoria 10; Amatori Kaggi 10; San Paolo 9; Pompei 2.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 10 febbraio 2020 alle 13:01
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print