Il Malfa frena la corsa di testa del Città di Villafranca e impone l’1-1 alla capolista del Girone A. Gli eoliani, però, hanno di che rammaricarsi perché, in vantaggio con il capocannoniere Abdenbaoui (giunto a 13 gol), subiscono nel finale il pareggio di Cardaci, alla prima rete della sua stagione. Anche l’Arci Grazia, la più diretta inseguitrice, impatta 1-1 in casa della Virtus Rometta, con Martino Arnò che replica su rigore allo 0-1 del solito Thiam. Mamertini agganciati a quota 22 dal Torregrotta che supera 2-1 il Rometta Marea: apre il rossoblù Abate, pareggia Mangano e decide il match De Luca. Occasione sciupata, invece, per il Valle del Mela che non va oltre l’1-1 sul campo della Spadaforese terzultima. Botta e risposta tra Mastroeni e Sindoni, ma gli ospiti protestano per due gol annullati per fuorigioco a allo stesso Sindoni e a De Pasquale quando il punteggio era ancora sullo 0-0. Primi punti, infine, per lo Stromboli che incamera il 3-0 a tavolino per la mancata presentazione della Folgore.

Girone A - Dodicesima giornata:
Città di Villafranca-Malfa 1-1
Spadaforese-Valle del Mela 1-1
Stromboli-Folgore 3-0 per mancata presentazione squadra ospite
Torregrotta-Rometta Marea 2-1
Virtus Rometta-Arci Grazia 1-1

Classifica: Città di Villafranca 27; Torregrotta*, Arci Grazia 22; Valle del Mela* 21; Malfa 20; Virtus Rometta 16; Rometta Marea 13; Spadaforese 8; Folgore* 5 (-1); Stromboli*** 3. (* gare in meno)

Nel Girone B, invece, prosegue la marcia di Città di Francavilla e Real Rocchenere che superano senza problemi Pompei e Santa Domenica Vittoria. La squadra di mister Ferrara vince 5-1 con le doppiette di Giuseppe Vaccaro e Di Francesco e la rete di Alexandru (messinesi a segno con Romeo); quello di Miuccio passa 4-0 a Santa Domenica Vittoria con il nono gol di Simone Carnabuci e le firme di Miano, Sesto e Biodun. Al terzo posto, a -9 dal Real Rocchenere, c’è adesso l’Agrillea che passa 4-2 sul campo del San Paolo: Casablanca, Caponiti e la doppietta di Carciotto, rendono vani gli squilli gialloblù di Iovino e Bengala su rigore. Al Real Antillo, invece, basta l’ottavo gol in campionato di Agatino Pistone per superare 1-0 la Nuova Tauro e agganciare a quota 20 l’Sc Sicilia, fermata sul 2-2 dall’Amatori Kaggi. Messinesi in gol con Mirko Alessi e Iacopino che però realizza anche un'autorete, con il tabellino completato dal gaggese Fatnassi.

Girone B - Dodicesima giornata:
Amatori Kaggi-Sc Sicilia 2-2
Pompei-Città di Francavilla 1-5
Real Antillo-Nuova Tauro 1-0
San Paolo-Agrillea 2-4
Santa Domenica Vittoria-Real Rocchenere 0-4

Classifica: Città di Francavilla 31; Real Rocchenere 30; Agrillea 21; Real Antillo, Sc Sicilia 20; Nuova Tauro 12; Amatori Kaggi 11; Santa Domenica Vittoria 10; San Paolo 9, Pompei 2.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 17 febbraio 2020 alle 11:06
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print