Il Rometta Marea conquista la promozione in Seconda Categoria vincendo lo scontro diretto della penultima giornata con la Fair Play: i rossoblù hanno adesso cinque punti di vantaggio sul secondo posto, occupato dall’Arci Grazia, e sono irraggiungibili a novanta minuti dal termine della stagione regolare. Un cambio di marcia deciso nel girone di ritorno per il Rometta Marea che ha infilato sette vittorie e un pareggio. A realizzare i gol promozione nel 3-2 sulla Fair Play sono Costa, Pino e Grosso, con i messinesi che provano a restare in partita con i guizzi di Musolino e Lillo Di Blasi, che aggancia Re del Malfa in testa alla classifica marcatori del girone con 10 reti. Vittoria per 3-2 anche per l’Arci Grazia che si prende il secondo posto grazie al successo sul Pompei firmato dalla doppietta di Toure e dal gol di Papale che rendono vani gli squilli di Franceschino e Ceraolo. Secondo successo consecutivo anche la Virtus Rometta che batte 3-0 il Camaro con i gol di Gringeri, Previti e Giorgianni e si regala un’ultima piccola chance di agganciare il treno playoff. Con il Roccavaldina che ha osservato il turno di riposo, il quadro di giornata è chiuso dalla vittoria a tavolino del Malfa per la mancata presentazione del Grifone.

Girone A - Penultima giornata:
Rometta Marea-Fair Play Messina 3-2
Arci Grazia-Pompei 3-2
Virtus Rometta-Camaro 3-0
Malfa-Fc Grifone 3-0 per mancata presentazione Fc Grifone
Riposa: Roccavaldina

Classifica: Rometta Marea* 33; Arci Grazia* 28; Fair Play 26; Roccavaldina* 23; Camaro* 21; Virtus Rometta* 19; Pompei* 17; Fc Grifone* 13; Malfa* 8. (* ha osservato un turno di riposo)

Rometta Marea promosso in Seconda categoria

Nel Girone B il Città di Santa Teresa è matematicamente primo dopo lo 0-7 in appena trenta minuti sulla New Graniti. Gara sospesa, poi, con i padroni di casa che restano con soli sei uomini in campo. Una stagione chiusa con 12 vittorie e i due pareggi con la Nuova Peloro per i santateresini che in questa ultima giornata del loro campionato vanno a segno con Ferraro, Muzio, Maimone, Parisi, Rovito e due autoreti. La Nuova Peloro, a sua volta, potrà agganciare il Città di Santa Teresa in vetta nel prossimo turno e assicurarsi lo spareggio: i gialloneri vincono anche il derby con l’Unime per 4-1 grazie alla tripletta di Arena (15 gol stagionali come Di Blasi della Vigor) e al gol di La Valle. Universitari a segno con Giuseppe Costanzo per il momentaneo 3-1. Si chiude sullo 0-0, invece, la sfida tra Vigor Itala e Limina. Turno di riposo per Aga Messina ed Sc Sicilia.

Girone B - Penultima giornata:
New Graniti-Città di Santa Teresa 0-7 sospesa al 30' per inferiorità numerica
Vigor Itala-Limina 0-0
Unime-Nuova Peloro 1-4
Riposano: Aga Messina e Sc Sicilia

Classifica: Città di Santa Teresa* 38; Nuova Peloro** 35; Limina** 22; Vigor Itala** 19; Sc Sicilia** 17; New Graniti** 8; Aga Messina* 7; Unime** 6; Sara esclusa. (*ha osservato un turno di riposo).

Sezione: Le categorie / Data: Lun 25 aprile 2022 alle 17:15
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print