L’ultima giornata del Girone A di Terza Categoria non ha regalato particolari sorprese, con la griglia playoff che non ha subito variazioni rispetto alla giornata precedente. Il Camaro ha confermato il quinto posto battendo l’Arci Grazia per 2-1 in quello che è a tutti gli effetti un anticipo della semifinale: neroverdi a segno con Passalacqua e Valenti. Il Fair Play, che ha osservato il turno di riposo, chiude terzo a quota 26 alla pari con il Roccavaldina, ma in vantaggio nella differenza reti complessiva. Ai giallorossi non basta il 3-1 sul Malfa confezionato dai gol di Denaro, Terrizzi e Chillè. Eoliani in campo con soli 9 uomini e che hanno tenuto testa agli avversari, chiudendo il primo tempo sull’1-1 grazie al gol di Abedenbaoui. Il Rometta Marea, già promosso dalla scorsa settimana, chiude la propria trionfale stagione battendo 6-2 in trasferta il Pompei con e doppiette di Corso e Midiri, la rete di Grosso e un autogol. Messinesi, invece, a segno con Giamporcaro e Irrera. Dura solo pochi minuti Grifone-Virtus Rometta: locali in numero non sufficiente per disputare il match e 0-3 a tavolino per i virtussini che però restano a -2 dal Camaro.

Girone A - Ultima giornata:
Pompei-Rometta Marea 2-6
Camaro-Arci Grazia 2-1
Fc Grifone-Virtus Rometta 0-3 sospesa per inferiorità numerica
Roccavaldina-Malfa 3-1
Riposa: Fair Play Messina

Classifica: Rometta Marea 36; Arci Grazia 28; Fair Play, Roccavaldina 26; Camaro 24; Virtus Rometta 22; Pompei 17; Fc Grifone 13 (-1); Malfa 8.

I verdetti:
Rometta Marea promosso in Seconda categoria

Playoff:
Arci Grazia-Camaro
Fair Play-Roccavaldina

Nel Girone B c’era solo da attendere la vittoria della Nuova Peloro che travolge per 7-0 la Vigor Itala e si assicura lo spareggio con il Città di Santa Teresa (a riposo come l'Aga Messina). Il corposo tabellino giallonero è confezionato dalla tripletta del capocannoniere Arena (18 gol stagionali per lui), dalla doppietta di Caristi e dalle reti di Latteri e De Salvo. Il Limina, terzo, chiude il proprio campionato con l’8-1 sul New Graniti in un match durato appena 38’ e terminato, anche in questo caso, per il numero insufficiente di giocatori ospiti in campo. Capitan Paratore realizza una tripletta e sale a quota 11 e Limina che va in gol anche con Cannavò (doppietta), Saglimbeni, Siligato e Muscolino. Per la New Graniti segna Varrica, al primo gol della sua stagione. Vittoria rotonda anche per l’Sc Sicilia che piega l’Unime nel derby per 6-3: poker di Galasso (14 per lui in campionato) e gol di Alessi e Picciotto e rendere vani gli squilli universitari di Scandurra (doppietta) e Aquila.

Girone B - Ultima giornata:
Limina-New Graniti 8-1 sospesa al 38' per inferiorità numerica
Sc Sicilia-Unime 6-3
Nuova Peloro-Vigor Itala 7-0
Riposano: Aga Messina e Città di Santa Teresa

Classifica: Nuova Peloro, Città di Santa Teresa 38; Limina 25; Sc Sicilia 20; Vigor Itala 19; New Graniti 8; Aga Messina 7; Unime 6; Sara esclusa.

I verdetti:
Spareggio promozione: Città di Santa Teresa-Nuova Peloro

Sezione: Le categorie / Data: Mar 03 maggio 2022 alle 10:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print