Un punto in più, spesso, è fondamentale per raggiungere un obiettivo. E' il caso del Torregrotta che, con 28 punti contro i 27 del Città di Villafranca, ha conservato il primo posto del girone A di Terza categoria al momento dello stop imposto (12^ giornata) dall'emergenza Covid-19. 

Un punto che, adesso, in virtù delle decisioni della Lnd (saranno ratificate nei prossimi giorni dal Comitato Regionale) riveste un valore importante e lancia i rossoblù in Seconda categoria. Comincia così la scalata del club torrese che, dall'Eccellenza di pochi anni fa, si è ritrovata a dover ripartire dal gradino più basso: "Festeggiarlo sul campo, condividendo una festa con i nostri tifosi, era il desiderio di tutti, ma le note vicende hanno impedito tutto ciò. Restano i meriti di essere davanti a tutti allo stop di questo campionato incerto e avvincente", si legge nella nota che il club ha diffuso tramite la propria pagina ufficiale.

Il lungo testa a testa contro i biancoverdi (si sarebbe ancora dovuto giocare lo scontro diretto del girone di ritorno) si è risolto "d'ufficio" e, alla fine, è il Torregrotta a brindare al salto di categoria, mentre ai rivali resta la speranza di un ripescaggio sul quale, però, c'è ancora l'incertezza su modalità e tempi.

Intanto la squadra torrese si gode questo primo traguardo: "Un grande ringraziamento va al mister Nino Aragona e alla rosa composta da senatori che negli anni hanno fatto la storia del calcio torrese e che hanno risposto presente alla chiamata, sposando la causa con la solita serietà che li aveva contraddistinti nel passato, aiutando i numerosi giovani cresciuti nel nostro vivaio a raggiungere questo primo traguardo di rinascita per il calcio torrese".

Sezione: Le categorie / Data: Sab 13 giugno 2020 alle 10:29
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print